Mission: Per il realizzo di finalità ben precise come costruzione di asili, orfanotrofi, case di accoglienza, opere di primaria necessità per lo sviluppo e la crescita dei bambini soprattutto seguendo la traccia lasciata da Mandela, individuando però nella istruzione non solo la porta di accesso alla democrazia ma principalmente la premessa ad una futura autodeterminazione e con essa la fine di un assistenzialismo dannoso. Per il coinvolgimento, nel solco dettato
da Madre Teresa, realizzando questo volontariato con amici che possano proporre idee, collaborazione, raccogliendo fondi esclusivamente finalizzati alla esecuzione di progetti e vederli poi felicemente realizzati.
Le iniziative in corso
Organizzazione: Sostegno ai bambini ospiti degli asili nei villaggi di Zanzibar
Bambini
Sostegno ai bambini ospiti degli asili nei villaggi di Zanzibar
L' impegno è emerso dalle visite effettuate nei villaggi sud
di Zanzibar, dove la totalità dei bambini non esistendo scuole primarie era abbandonata a se stessa.
Abbiamo contribuito a costruire 10 asili
ed ogni anno, ad assumerci l'onere di contribuire allo stipendio
di 35 maestre ed un pasto al giorno
ai circa 900 bambini
fornendo cancelleriadidattici e computer.
Il clima rappresenta una incognita nella previsione di spesa per le continue
manutenzioni inoltre l'incertezza di contributi da parte di sostenitori ci impedisce di attuare
una normale e serena gestione e costringe a respingere le
richieste dei villaggi per nuovi asili dedicando una buona parte delle nostre risorsealla ricerca di nuove fonti di sostegno per
attività in corso.
0% dei fondi raccolti
0 aderenti
Organizzazione: Sostegno nuovo asilo di UZI
Bambini
Sostegno nuovo asilo di UZI
Assistenza ai 120 bambini ed alle 6 maestre ospitati nel nuovo asilo nel villaggio di Uzi isola di Zanzibar, costruito da Gocce d'amore ed inaugurato nel primo semestre del 2018.
0% dei fondi raccolti
0 aderenti
Organizzazione: Sostegno nuovo asilo di Mfumbwi
Bambini
Sostegno nuovo asilo di Mfumbwi
Nel villaggio di Mfumbwi è stato ripristinato un vecchio immobile adibito ad asilo. I lavori, iniziati nel Marzo 2019, sono stati completati e inaugurati a Settembre 2019. Nell'asilo verranno accolti bambini e maestre, il cui costo verrà supportato dalla nostra associazione.
0% dei fondi raccolti
0 aderenti
Organizzazione: Progetto sanitario visite mediche ai bambini degli asili - "Mobile Camp" sanitario a favore dei villaggi
Bambini
Progetto sanitario visite mediche ai bambini degli asili - "Mobile Camp" sanitario a favore dei villaggi
Tutti i bambini dei nostri asili saranno sottoposti a visite mediche effettuate dai medici volontari dell'associazione Z.O.P. Lo stesso anche per il "Mobile Camp", con il quale saranno effettuate visite mediche richieste dai villaggi.
0% dei fondi raccolti
0 aderenti
Organizzazione: "Mobile Camp" - Visite mediche a bambini e adulti
Bambini
"Mobile Camp" - Visite mediche a bambini e adulti
Nel corso dell'anno si completa il "progetto Elena" che prevedeva Mobile Camp nei nostri villaggi a cura dei medici dell'associazione Z.O.P. , con l'impiego di oltre 40 tra medici infermieri ed operatori sanitari, negli asili con visite dirette a bambini e adulti
0.00% dei fondi raccolti
9 aderenti
Organizzazione: Sostegno ai bambini ospiti degli asili di Zanzibar
Bambini
Sostegno ai bambini ospiti degli asili di Zanzibar
L'impegno è emerso dalle visite effettuate nei villaggi a sud di Zanzibar, dove la totalità dei bambini, non esistendo scuole primarie, era abbandonata a se stessa. Abbiamo contribuito a costruire 13 asili ed ogni anno, ad assumerci l'onere di contribuire allo stipendio di 40 maestre ed un pasto al giorno ai più di 1200 bambini, fornendo cancelleria, didattici e computer. Il clima rappresenta una incognita nella previsione di spesa per le continue manutenzioni inoltre l'incertezza di contributi da parte di sostenitori ci impedisce di attuare una normale e serena gestione e costringe a respingere le richieste dei villaggi per nuovi asili dedicando una buona parte delle nostre risorse alla ricerca di nuove fonti di sostegno per attività in corso.
0.00% dei fondi raccolti
8 aderenti
Organizzazione: Progetto SOCIALE
Bambini
Progetto SOCIALE
Partito il “Progetto Sociale” che, su segnalazione delle maestre dei nostri asili, mira a fornire alle famiglie più in difficoltà dei pannelli fotovoltaici e delle lampadine. Spesso nei villaggi più isolati la corrente elettrica non arriva e vengono ancora utilizzate candele o lanterne a combustione, le quali creano rischi e danni alla salute per via dei fumi. L’unico modo per portare la luce elettrica allora è grazie ai pannelli fotovoltaici.
0.00% dei fondi raccolti
3 aderenti
Organizzazione: Progetto POZZI
Bambini
Progetto POZZI
La fornitura di acqua, non sempre garantita dal Governo ai villaggi, ci viene rappresentato come unserio problema importante per la vita delle comunità. Sono stati chiesti preventivi, luoghi, modalità,notizie sui villaggi dove il problema è maggiormente evidente, per l’eventuale costruzione di un pozzo. È stato ultimato un nuovo pozzo per l'asilo di Sogeani dove l’acqua è stata rinvenuta a circa 35 metri di profondità. Il progetto pozzi mira anche a rafforzare il concetto di "il villaggio nella scuola", poichè gli abitanti del villaggio potranno recarsi presso gli asili per il rifornimento d'acqua.
0% dei fondi raccolti
0 aderenti
Organizzazione: Ristrutturazione asilo villaggio di Muyuni
Bambini
Ristrutturazione asilo villaggio di Muyuni
L'esistente asilo del villaggio di Muyuni, nato a fine 2000, risente del tempo trascorso senza alcuno intervento di manutenzione. L'asilo necessita di una serie di lavori di ristrutturazione. Dalla ricostruzione del tetto, all’intonaco interno ed esterno, a nuove pitturazioni, alla installazione di nuove porte e finestre, alla sistemazione della recinzione con un cancello di ingresso, giochi e sistemazione dell’area esterna antistante le aule ed infine revisione dei servizi igienici.
0.00% dei fondi raccolti
0 aderenti