Sostieni e vota

Benvenuto

In evidenza

Tutti I Progetti
Sportabili Alba al giro Handbike 2025   Image

Organizzazione: SPORTABILI ALBA APS ASD

Sport

Sportabili Alba al giro Handbike 2025

Dal 30 marzo la squadra di HANDBIKE inizierà il Giro HANDBIKE 2025,  competizione cui parteciperanno oltre 40 squadre. I nostri porta-colori sono particolarmente determinati a fare bene, forti dell'arrivo del nuovo atleta Stefano. Ha richiesto di tesserarsi con la nostra  Associazione e gareggiare difendendo i nostri colori. Ha avuto modo di apprezzare l' approccio allo sport e il valore riconosciuto ai rapporti umani dall’Associazione ed è stato colpito dallo spirito di squadra che si respira:  tutto questo fa differenza, per lui Il sentirsi parte di un insieme, il sapere che qualcuno saprà PRENDERSI CURA di lui durante l'attività  imprimerà una svolta alla sua vita, restituendogli la FIDUCIA nel FUTURO. Dal punto di vista atletico-sportivo i nostri atleti dovranno dare il massimo nel confronto con campioni di altro profilo; dal punto di vista di assistenza tecnica è indispensabile garantire bikes sempre in ottime condizioni; dal punto di vista economico saranno necessari lunghi trasferimenti degli atleti e dei loro ausili ed organizzare i pernottamenti per atleti, tecnici e volontari. I contributi ricevuti saranno impiegati per garantire ai nostri atleti la partecipazione a più tappe possibile, anche a quelle a cui avrebbero rinunciato per non pesare troppo sul bilancio dell'Associazione. Cosi' si garantiranno loro maggiori occasioni di gareggiare e quindi di accumulare punti utili per la classifica finale.

0.00% dei fondi raccolti

0 aderenti

Content creator Academy Image

Organizzazione: Il Mediterraneo scarl impresa sociale ETS

Giovani

Content creator Academy

L'Academy per content creators offre formazione al digitale ai giovani, tra 18 e 35 anni, provenienti dalle periferie di Palermo, che vivono condizioni di povertà educativa. In particolare, li educa all'utilizzo dei social network e li forma alla produzione di contenuti multimediali per i media digitali. Si tratta di un corso che si svolge tra teoria e pratica e in modalità online e in presenza, per un totale di 40 ore. Nella prima parte, videomaker e giornalisti accompagnano i giovani nella realizzazione di contenuti che raccontino il territorio. Subito dopo, si valutano i prodotti realizzati e si guidano i ragazzi nel percorso di teorico alla scoperta di nozioni e competenze per la realizzazione di video e prodotti di grafica. Al termine, si torna per strada per realizzare nuovi contenuti alla luce delle competenze acquisite. L'obiettivo è quello di fornire ai ragazzi un percorso di alfabetizzazione digitale, di cui altrimenti non beneficerebbero, e di accompagnamento al mondo del lavoro e alla nuova figura professionale del content creator.  

0.00% dei fondi raccolti

0 aderenti

Acquisto di attrezzature Image

Organizzazione: Pubblica Assistenza Città di Ravenna ODV

Malati

Acquisto di attrezzature

Fondata nel 1981, la Pubblica Assistenza è un'associazione di volontariato di pronto soccorso ONLUS che opera principalmente nel servizio di soccorso e di trasporto infermi collaborando con il 118 Romagna.
Da sempre attiva nel campo della formazione rivolta alla popolazione, è anche Centro di Formazione BLSD (Training Center American Heart Association) riconosciuto dal 118 Romagna.
Per lo svolgimento dei propri servizi si avvale della attività prevalente e determinante dei volontari che prepara al proprio interno attraverso corsi di formazione teorici e pratici.
Abbiamo quindi attualmente bisogno di incrementare il parco macchine e il numero di defibrillatori sul territorio per rispondere alle nuove ed evolute esigenze del territorio.

0.00% dei fondi raccolti

3 aderenti

Attività  di prevenzione antiusura art.15 Legge n.108 del 7/3/1996 Image

Organizzazione: La Scialuppa CRT Onlus - Fondazione Anti Usura

Persone in situazione di disagio

Attività  di prevenzione antiusura art.15 Legge n.108 del 7/3/1996

La Scialuppa CRT Onlus – Fondazione AntiUsura  nata nel 1998 per iniziativa della Fondazione CRT per prevenire il fenomeno dell'usura e con l'obiettivo di creare un punto di riferimento per quanti, persone singole, famiglie e piccoli imprenditori, si trovano in una situazione di temporanea crisi e non dispongono di garanzie sufficienti per accedere al credito ordinario, pur avendo la possibilità di far fronte al rimborso di un finanziamento concesso a tassi particolarmente favorevoli.  Il CdA ha deciso che i proventi raccolti andranno a confluire sul Fondo Rotativo per poter rispondere agli assistiti che non possiamo sostenere con la nostra garanzia ma, che si trovano ad avere impellente necessità di liquidità sia per far fronte a piccoli pagamenti che per saldare debiti urgenti come ad esempio affitti arretrati, spese condominiali.

3.00% dei fondi raccolti

82 aderenti

Psicoterapia Image

Organizzazione: AGEOP RICERCA - ODV

Bambini

Psicoterapia

Questo progetto si fonda sulla consapevolezza di quanto sia fondamentale l'aiuto psicologico in ogni fase del percorso di cura.

0.00% dei fondi raccolti

6 aderenti

Un pulmino per aiutarci ad aiutare! Image

Organizzazione: Associazione ODV TuttoèVita ETS

Malati

Un pulmino per aiutarci ad aiutare!

L'acquisto del pulmino consentirà  ai nostri volontari dell'Associazione TuttoèVita di raggiungere a domicilio i malati che faranno richiesta di accompagnamento  per malattie terminali, nel fine vita e nel lutto. 

I nostri volontari-formatori potranno raggiungere su tutto il territorio italiano i vari hospice che spesso ci invitano per formare il personale interno sull'accompagnamento al fine vita.

Si fa presente che nel 2016 l'Associazione è venuta in contatto con: 

1) Qualche migliaio di persone sul territorio toscano nelle varie iniziative di informazione e sensibilizzazione. 

2) Più di 700 professionisti in campo sanitario formati con formazione professionale accredita ECM.

3) Più di 200 persone assistite dai nostri volontari nell'accompagnamento al fine vita e nella malattia.

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

AIUTACI AD AIUTARE Image

Organizzazione: Associazione Volontari di Strada Onlus

Persone in situazione di disagio

AIUTACI AD AIUTARE

Siamo persone impegnate in diverse realtà del territorio, che vogliono promuovere uno spirito di solidarietà e aiuto soprattutto per le famiglie in difficoltà economiche, ambientali e di emarginazione sociale, senza distinzione di razza, di colore o professione religiosa. Ci prendiamo cura soprattutto dei bambini, essendo a conoscenza di situazioni estremamente disagiate con casi di denutrizione, e con le nostre piccole risorse, cerchiamo di fronteggiare soprattutto stati di estrema emergenza.

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Una casa e un lavoro per chi ha perso tutto Image

Organizzazione: Fondazione Isacchi Samaja Onlus

Persone in situazione di disagio

Una casa e un lavoro per chi ha perso tutto

Il progetto è rivolto a uomini e donne adulti senza dimora che vivono situazioni di disagio estremo. Le prime persone a cedere sono le più fragili, non necessariamente le meno valide, e il passo finale che porta a situazioni di 'non ritorno' è la perdita della casa. Finalità del progetto è il reinserimento nella vita sociale e . lavorativa di persone senza dimora. Fasi del progetto: le persone con possibilità di recupero vengono identificate, ospitate in appartamenti acquistati dalla Fondazione che provvede inoltre alle spese condominiali, di vitto e utenze. I destinatari del progetto verranno seguiti da assistenti sociali e psicologi fino al reinserimento nella vita sociale e lavorativa. La Fondazione attuerà corsi di formazione e istituirà "Borse lavoro" per un percorso di praticantato.

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Riabilitazione psicosociale Image

Organizzazione: AGEOP RICERCA - ODV

Bambini

Riabilitazione psicosociale

La terapia riabilitativa ha un ruolo fondamentale per accompagnare i bambini nel periodo di stop-terapia e fuori-terapia, supportandoli nel ristabilire fiducia in se stessi e nelle relazioni con i coetanei, per riscoprire le proprie potenzialità, concentrarsi sulle loro abilità piuttosto che sulle disabilità e ritrovare la propria autostima.

Il progetto si compone di attività quali, vacanze avventura, laboratori tematici, attività sportive, escursioni di 1 o più giorni, realizzati con la costante supervisione di counselor e psicologhe. Questi percorsi incoraggiano i ragazzi a guardare la loro malattia da un altro punto di vista e li stimolano a mettere a frutto tutte le proprie capacità, ricostruendo spazi di condivisione e socialità al di fuori della vita ospedalizzata.

0% dei fondi raccolti

0 aderenti