ilMioDono

Cuore Amico Fraternità Onlus

Cuore Amico Fraternità Onlus

Dettagli Organizzazione

Cuore Amico è un'Associazione fondata nel 1980 dal sacerdote bresciano don Mario Pasini. Ha come scopo il sostegno e l'attività dei missionari nel mondo. I fondi provengono in gran parte dalla diffusione del periodico mensile "Cuore Amico" sul quale vengono di volta in volta pubblicate le richieste che giungono direttamente dai missionari; inoltre i lettori vengono aggiornati sui progetti ed i contributi erogati. Ogni anno l'Associazione redige un dettagliato rendiconto di tutte le iniziative sostenute. Particolare attenzione viene riservata alle situazioni di emergenza, alle adozioni a distanza (singole e di gruppo) a giovani e ragazze che intendono intraprendere la vita religiosa.

Sostieni le iniziative in corso

Kenya. Dott. Gianfranco Morino

Kenya | Ecografie per le mamme e cure per tumori al seno Un medico che ha dedicato la sua vita alla medicina in Kenya, scegliendo di curare i più poveri, lancia un duplice appello ai benefattori di Cuore Amico. Siamo a Natale, non lasciamolo cadere nel vuoto.

Scopri di più

Guinea Bissau. Bambini abbandonati

Guinea Bissau | Gemellini e disabili abbandonati In Guinea Bissau alcuni preconcetti sono ancora diffusi, come la soppressione di uno dei due gemelli dopo la nascita. L’impegno delle Suore Benedettine della Divina Provvidenza a favore della vita.Aiutiamo suor Odilia, suor Margaret e suor Alice a salvare i gemellini e i piccoli disabili!

Scopri di più

Benin. Bambini malnutriti

Benin | Latte per i bambini malnutriti In Benin le suore di San Filippo Smaldone lottano per garantire il giusto nutrimento all'infanzia. Suor Melania Corsano, della Congregazione delle Suore Salesiane dei Sacri Cuori “San Filippo Smaldone”, responsabile della Missione e superiora della Comunità di Péporiyakou, lancia un appello alla generosità di Cuore Amico per acquistare latte terapeutico per i bambini denutriti accolti nel centro gestito dalle religiose.

Scopri di più

Notizie

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto