
Ecuador: Un pasto per i bambini di Quito

Info iniziativa
Dove si svolge
America del Sud
A chi è rivolto
Paesi in via di sviluppo
Data inizio iniziativa
31/10/2024
Data fine iniziativa
0.00%
In Ecuador il 40-50% dei bambini soffre per maltrattamenti e denutrizione, il 70% vive in povertà, il 22% lavora, il 32% muore prima dei cinque anni. Statistiche impietose che rivelano quanto sia determinante ogni intervento per alleviare la condizione in cui versa la parte più giovane della popolazione.
Va in questa direzione la scelta delle Ancelle della Carità di aprire nel quartiere di Yaguachi, a Quito, il Centro di educazione integrale Paola Di Rosa (Ceipar ).
È frequentato da bambini e ragazzi che provengono dai quartieri più disagiati e che, in gran parte, vivono per strada senza nulla, affamati.
Provengono da famiglie con risorse economiche limitate, disgregate dalla migrazione e dalla mancanza di lavoro, e soffrono per problemi di abuso, abbandono e carenza affettiva.
Suor Serafina Ferrari e suor Silvia Jàcome spiegano che le attività del Ceipar consistono nel dare «formazione umana e cristiana per 160 bambini e ragazzi in età scolare, soprattutto per toglierli dalla strada e sottrarli alle bande criminali che trafficano in armi e stupefacenti. Si distribuisce quotidianamente colazione, pranzo e merenda su più turni. Li si aiuta a fare i compiti di scuola e, se hanno bisogno, di cure mediche e di sostegno psicologico».
Se anche un pasto, servito con amore, può fare la differenza, restiamo accanto alle missionarie in questo delicato servizio.
Obiettivo da raggiungere
0 €
(0.00%)
50000 €
GOAL DA RAGGIUNGERE
04
giorni
16
ore
59
minuti
Scadenza