ilMioDono

Progetto RWANDA

Dettagli iniziativa Progetto RWANDA

Programma di incremento della pianificazione familiare nel distretto di Rwamagana-Murambi. Realizzato in collaborazione con Medici Volontari Italiani, Ospedale di Rwamagana, ODEC, Inshuti.

Si tratta di un articolato intervento socio-sanitario rivolto alle donne ruandesi, finalizzato a migliorare i servizi offerti dai Centres de Santè del Distretto di Rwamagana nella Eastern Province e a riqualificare il personale degli stessi, con un'attenzione particolare sulla presa in carico delle donne in età fertile.

Fai un gesto semplice dona adesso

  • 10€

Guarda le altre iniziative di

Assistenza a famiglie in condizioni di povertà assoluta

I nostri volontari sono impegnati quotidianamente nel supporto di famiglie in estrema condizione di marginalità e povertà .Il nostro intervento va dall'offerta di prestazioni mediche, all'accompagnamento nell'utilizzo dei principali servizi socio-sanitari del territorio, fino al supporto scolastico per i bambini o l'aiuto all'inserimento lavorativo degli adulti.Con il tuo contributo Medici per la Pace Onlus potrà migliorare il servizio offerto e aumentare il numero dei beneficiari.

Scopri di più

Prevenzione delle cadute dell'anziano

Ogni anno in Italia la mortalità causata da traumi da caduta a carico degli anziani è più alta di quella causata dal tumore alla mammella .Questa strage, con le sue enormi conseguenze morali, sociali ed economiche, si può prevenire. La letteratura internazionale e le linee guida ministeriali evidenziano come esistano tecniche, quali la valutazione clinica dell'anziano, l'utilizzo di test specifici e la valutazione dell'ambiente domestico , già sperimentate in molti paesi, che sono in grado, associate tra loro, di incidere in maniera rilevante sulla prevenzione delle cadute dell'anziano.Con il tuo aiuto possiamo garantire un programma di prevenzione delle cadute per gli anziani del Comune di Verona.

Scopri di più

Il diritto al sorriso

Il progetto vuole rendere fruibili, a persone in condizioni di estrema povertà, dei servizi odontoiatrici qualificati che sarebbero normalmente del tutto inaccessibili a questo tipo di utenza, oltre che difficilmente percepiti come prioritari rispetto a scelte che rispondano a bisogni "primari". Medici per la Pace con questa iniziativa mira pertanto al raggiungimento di due obiettivi principali : prevenire le patologie dentarie dei minori e curare la salute del cavo orale nei soggetti compromessi. L'Associazione coordina un gruppo di medici odontoiatri specialisti, disponibili a prestare presso i propri studi un determinato numero di prestazioni odontoiatriche, organizzando e prenotando le prestazioni, che vengono garantite a tutti i beneficiari in modo completamente gratuito .

Scopri di più

Galleria fotografica