
Un Futuro per Ussumane

Cooperazione internazionale
info iniziativa
Dove si svolge
Africa
A chi è rivolto
Cooperazione internazionale
Data inizio iniziativa
20/06/2025
Data fine iniziativa
20/07/2025
4.00%
Ussumane Baldé ha solo 12 anni, ma sta già affrontando una battaglia che nessun bambino dovrebbe mai combattere: la sua malattia si chiama Linfoma B di Burkitt, una grave forma di tumore del Sistema Linfatico, che in Guinea Bissau non lascia speranza. In Italia Ussumane avrebbe altissime probabilità di guarigione e la possibilità di tornare a vivere la sua infanzia.
La nostra Associazione si è già mobilitata per sostenere tutte le procedure necessarie per la diagnosi e stadiazione della malattia, l'ottenimento del visto e soggiorno per cure mediche in Italia.
Abbiamo già aiutato Hefrayn, un bimbo che in Guinea Bissau sarebbe già scomparso nell'ottobre scorso e che, grazie alle cure prestate in Oncoematologia Pediatrica di Verona, è invece attualmente in remissione completa dalla sua grave forma di Leucemia Acuta: nel maggio scorso Hefrayn ha festeggiato il suo 6° anno di vita!
Anche Ussumane ha bisogno di aiuto senza il quale non avrebbe futuro: con il tuo contributo possiamo offrirgli una speranza concreta: cure adeguate e un futuro libero dalla malattia.
Ogni donazione, anche la più piccola, può fare la differenza tra la vita e la morte per questo bambino: aiutaci a scrivere un lieto fine per Ussumane!
Dona ora e condividi la sua storia: insieme possiamo salvare il suo sorriso e regalargli una nuova vita!
Grazie infinite con tutto il cuore!
Obiettivo da raggiungere
515 €
(4.00%)
12000 €
GOAL DA RAGGIUNGERE
04
giorni
16
ore
59
minuti
Scadenza