
Istruzione, lavoro e salute per la Cambogia
Info iniziativa
Dove si svolge
Internazionale
A chi è rivolto
Bambini
Data inizio iniziativa
03/09/2007
Data fine iniziativa
6.00%
In un contesto socio-culturale del genere, caratterizzato dall’estrema povertà, dalla mancanza di istruzione e dalla totale assenza di strutture ricreative pubbliche, trova terreno fertile la delinquenza e lo sfruttamento minorile; i bambini vengono abbandonati a sé stessi per le strade, in balia di bande, traffici illeciti, droga e mercato del sesso. E’ molto frequente che ragazzi e ragazze di età inferiore ai 16 anni vengano reclutati dagli adulti per turismo sessuale, approfittando dello stato di indigenza delle famiglie. La nostra scuola si trova in un quartiere povero di Phnom Penh, la maggior parte delle famiglie è sotto la soglia della povertà, 350 dollari al mese è considerata la soglia minima, il 70/80 % delle famiglie sono operai o vivono facendo i tassisti in moto, con un guadagno mensile che non arriva ai 300 dollari, molti sono costretti a fare un secondo lavoro per arrivare alla fine del mese.
Obiettivi del progetto sono:
1. Contribuire a migliorare il livello di istruzione, le condizioni sanitarie e il benessere dei bambini della Scuola adeguandone gli equipaggiamenti, creando nuovi servizi che ne incentivino la frequenza e sostenendo le rispettive famiglie.
2. Promuovere presso le famiglie e la comunità locale percorsi di sensibilizzazione e coscientizzazione rispetto all’importanza dell’istruzione anche in chiave di protezione dei propri figli rispetto ai rischi
Obiettivo da raggiungere
3080 €
(6.00%)
50000 €
GOAL DA RAGGIUNGERE
04
giorni
16
ore
59
minuti
Scadenza