Operae life

Contatti

Via S. Croce 74, Trento

0461985100

http://www.operaelife.it

Interventi umanitari verso paesi extracomunitari, finalizzati alla promozione dell'istruzione, dell'assistenza sociale e sanitaria e realizzazione di strutture adeguate. Interventi a favore dell'infanzia e dei minori in genere in condizioni di grave disagio sociale, economico o culturale, con l'obiettivo di lottare contro le condizioni che tolgono ai bambini il diritto ad una infanzia felice e la possibilità  di progettare il futuro. Interventi in ambito nazionale finalizzati a promuovere il diffondersi dei principi di legalità, a sostenere o ad assumere iniziative volte al ripristino delle regole della civile convivenza, nella consapevolezza che in una società  democratica il rispetto della legge a garanzia per le fasce più deboli. Progetti realizzati in Albania, Sudan, Calabria e Moldavia.

Le iniziative in corso

Progetto Moldavia Image

Organizzazione: Progetto Moldavia

Persone in situazione di disagio

Progetto Moldavia

Operae Life, nell'ambito dei suoi progetti di aiuti internazionali, ha orientato la sua attenzione alla Moldavia , il paese più povero d'Europa. Il Comitato Direttivo ha individuato i luoghi che vedranno fortemente impegnata l'Associazione, almeno per i prossimi anni. Si tratta della Scuola “Anatol Codru” a Molovata Noua e della Casa Famiglia “Prietiniei” a Dorotcaia.

0.00% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
Un Progetto per Mbayene SENEGAL Image

Organizzazione: Un Progetto per Mbayene SENEGAL

Giovani

Un Progetto per Mbayene SENEGAL

Un Progetto per Mbayene è un progetto che ha avuto inizio a gennaio 2023. Stiamo realizzando le seguenti: risanamento e ampliamento dell'Ospedale risanamento e ampliamento della Scuola Elementare risanamento e ampliamento della Scuola Media acquisto banchi scolastici costruzione casa dell'ostetrica ed una casa per i parenti realizzazione di un pozzo realizzazione di orti comunitari e pollai piantumazione alberi da frutto e da forestazione Questa raccolta fondi è dedicata all'acquisto di banchi scolastici per i 460 bambini e ragazzi delle Scuole Elementari e Medie del Villaggio di Mbayene (SENEGAL). Donando 80,00 euro potremmo acquistare in Senegal un banco scolastico dove potranno sedersi dai 2 ai 3 bambini.

0.00% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}