Operae life

Contatti

Via S. Croce 74, Trento

0461985100

http://www.operaelife.it

Interventi umanitari verso paesi extracomunitari, finalizzati alla promozione dell'istruzione, dell'assistenza sociale e sanitaria e realizzazione di strutture adeguate. Interventi a favore dell'infanzia e dei minori in genere in condizioni di grave disagio sociale, economico o culturale, con l'obiettivo di lottare contro le condizioni che tolgono ai bambini il diritto ad una infanzia felice e la possibilità  di progettare il futuro. Interventi in ambito nazionale finalizzati a promuovere il diffondersi dei principi di legalità, a sostenere o ad assumere iniziative volte al ripristino delle regole della civile convivenza, nella consapevolezza che in una società  democratica il rispetto della legge a garanzia per le fasce più deboli. Progetti realizzati in Albania, Sudan, Calabria e Moldavia.

Le iniziative in corso

Progetto Moldavia Image

Operae life ETS

Persone in situazione di disagio

Progetto Moldavia

Operae Life, nell'ambito dei suoi progetti di aiuti internazionali, ha orientato la sua attenzione alla Moldavia , il paese più povero d'Europa. Il Comitato Direttivo ha individuato i luoghi che vedranno fortemente impegnata l'Associazione, almeno per i prossimi anni. Si tratta della Scuola “Anatol Codru” a Molovata Noua e della Casa Famiglia “Prietiniei” a Dorotcaia.

0.00% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
Un Progetto per Mbayene SENEGAL Image

Operae life ETS

Giovani

Un Progetto per Mbayene SENEGAL

Un Progetto per Mbayene è un progetto che ha avuto inizio a gennaio 2023. Stiamo realizzando le seguenti: risanamento e ampliamento dell'Ospedale risanamento e ampliamento della Scuola Elementare risanamento e ampliamento della Scuola Media acquisto banchi scolastici costruzione casa dell'ostetrica ed una casa per i parenti realizzazione di un pozzo realizzazione di orti comunitari e pollai piantumazione alberi da frutto e da forestazione Questa raccolta fondi è dedicata all'acquisto di banchi scolastici per i 460 bambini e ragazzi delle Scuole Elementari e Medie del Villaggio di Mbayene (SENEGAL). Donando 80,00 euro potremmo acquistare in Senegal un banco scolastico dove potranno sedersi dai 2 ai 3 bambini.

0.00% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}