MEDICINALI PER I BAMBINI nella foresta del Congo-Brazzaville

MEDICINALI PER I BAMBINI nella foresta del Congo-Brazzaville
Paesi in via di sviluppo

Info iniziativa

Dove si svolge

Africa

A chi è rivolto

Paesi in via di sviluppo

Data inizio iniziativa

01/09/2004

Data fine iniziativa

9.00%

Spesso chiamato il miracolo di Sembé, il Centro Sanitario Don Domenico Pincelli, nel cuore della foresta equatoriale, è l’unico punto di riferimento sanitario nel raggio di 300 km.
In questo territorio poverissimo le suore Missionarie del Santissimo Sacramento si prendono cura dei più bisognosi, senza distinzione di etnia, raggiungendo i pigmei nella foresta che non possono pagare le cure per la malaria, lebbra e tubercolosi…è la solidarietà che porta avanti questa missione di bene. Ogni anno più di 200.000 persone sono visitate presso la struttura ospedaliera che fornisce assistenza medica di alto livello, dalla medicina generale alla pediatria, ginecologia, chirurgia, radiologia, ecografia, trattamenti per le malattie infettive e la malnutrizione.

Con il progetto “MEDICINALI PER I BAMBINI”, Via Pacis garantisce una costante presenza dei farmaci essenziali per la popolazione pediatrica (paracetamolo, cofantine, clorochina, chinino, trimebutina, terpine, fluconazolo, metronidazolo, ambroxolo, eritromicina, mebendazolo, pyrantel, nistatina, ceftriaxone…) e a fornire alimenti adatti alla riabilitazione nutrizionale (latte di riso, olio di arachidi, zucchero, patate, pesce, manioca…)

Prenditi cura anche tu di un bimbo paziente del Miracolo di Sembé: con poco, si può salvare una vita.

Obiettivo da raggiungere

4675 €

(9.00%)

50000 €

GOAL DA RAGGIUNGERE

04

giorni

16

ore

59

minuti

Scadenza