VIA PACIS ONLUS
- La missione di Via Pacis Onlus si concretizza nella solidarietà internazionale, impegnandosi a uscire da se stessi, a conoscere realtà lontane, a essere parte attiva nel mondo per promuovere la dignità e lo sviluppo dei popoli, senza alcuna distinzione.
- Negli anni Via Pacis ha raggiunto un centinaio di nazioni, prendendosi cura dell'umanità sofferente, collaborando per diffondere speranza, dignità e coraggio, promuovendo la pace e lo sviluppo delle popolazioni più in bisogno.
- Il tutto attraverso progetti negli ambiti della sanità, istruzione e bisogni primari, in linea con gli obiettivi dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
- L'impegno è una costante vicinanza ai beneficiari degli interventi di solidarietà e non solo un aiuto sterile, ciò è possibile grazie ai referenti in loco dei progetti, spesso autoctoni, e i viaggi di missione dei volontari italiani.
Le iniziative in corso
ASSOCIAZIONE VIA PACIS ONLUS
Paesi in via di sviluppoISTRUZIONE E FORMAZIONE BAMBINI NELLE FILIPPINE
L'Associazione Via Pacis Onlus agisce ormai da 30 anni in numerosi
paesi del mondo con progetti di solidarieta' volti a migliorare le condizioni della popolazione piu' povera ed emarginata. Uno degli obiettivi e' l'istruzione e la formazione di bambini e giovani
attraverso programmi di alfabetizzazione
e scolarizzazione, costruzione di scuole, borse di studio, corsi universitaria e professionali. Via Pacis e' particolarmente presente
nelle Filippine con 700 Sostegni a Distanza (SAD). Tanti
bambini, destinatari delle nostre iniziative, sono ora giovani preparati, in
grado di costruire la propria vita e che, con riconoscenza si mettono a
servizio dei piu' piccoli. Basta poco per assicurare speranza e dignita', per migliorare una societa',
uno stato.
7.00% dei fondi raccolti
120 aderenti
ASSOCIAZIONE VIA PACIS ONLUS
Paesi in via di sviluppoMedicinali per i bambini nella foresta del Congo-Brazzaville
Spesso chiamato il miracolo di Sembé , il Centro Sanitario Don Domenico Pincelli, costruito nel cuore della foresta equatoriale nel 2004, è l’unico punto di riferimento sanitario nel raggio di 300 km.
In questo territorio poverissimo le suore Missionarie del Santissimo Sacramento si prendono cura dei più bisognosi, senza distinzione di etnia, raggiungendo i pigmei nella foresta che non possono pagare le cure per la malaria, lebbra e tubercolosi… è la solidarietà che porta avanti questa missione di bene . Ogni anno più di 200.000 persone sono visitate presso la struttura ospedaliera che fornisce assistenza medica di alto livello, dalla medicina generale alla pediatria, ginecologia, chirurgia, radiologia, ecografia, trattamenti per le malattie infettive e la malnutrizione.
Con il progetto “MEDICINALI PER I BAMBINI”, Via Pacis garantisce una costante presenza dei farmaci essenziali per la popolazione pediatrica (paracetamolo, cofantine, clorochina, chinino, trimebutina, terpine, fluconazolo, metronidazolo, ambroxolo, eritromicina, mebendazolo, pyrantel, nistatina, ceftriaxone…) e a fornire alimenti adatti alla riabilitazione nutrizionale (latte di riso, olio di arachidi, zucchero, patate, pesce, manioca…)
"L'ospedale è opera di tante mani che si uniscono in una catena di bene" - suor Rita Panzarin, referente del progetto
Prenditi cura anche tu di un bimbo paziente del Miracolo di Sembé: con poco, si può salvare una vita.
53.00% dei fondi raccolti
68 aderenti
News
Tutte Le News{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}
Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}
{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}