ilMioDono

ITALIA SENZA BARRIERE

Dettagli iniziativa ITALIA SENZA BARRIERE

La ricerca di spiaggia, hotel, locali e ristoranti attrezzati per una persona disabile è un percorso a ostacoli senza eccezioni da nord a sud.

L'AIAS armerina ha in corso, su tutto il territorio nazionale, un censimento delle strutture pubbliche e/o private aperte al pubblico, per rilevare la presenza di barriere architettoniche che riducono la mobilità alle persone con esigenze speciali.

I risultati confluiscono nella banca dati consultabile sul sito dedicato o da applicazioni liberamente scaricabile per smartphone e tablet.

Un contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha consentito l'avvio dell'iniziativa ma l'associazione, per continuare chiede un contributo economico o una collaborazione nell'attività di rilevamento.

Fai un gesto semplice dona adesso

  • 5€
  • 30€

Guarda le altre iniziative di

Centro diurno

E’ operativo un Centro Socio Assistenziale, sostenuto economicamente dalle offerte in memoria dei defunti, col il 5x1000 e con l'opera di diversi volontari. Assicura assistenza a disabili fisici o psichici medio gravi residenti nel comune di Piazza Armerina e paesi limitrofi. Vengono svolte attività di autonomia di base: psicomotricità di gruppo, cucina, decorazione, pittura, giardinaggio, etc.

Scopri di più

Galleria fotografica