ilMioDono

Associazione Nazionale Lavoratori Anziani

Associazione Nazionale Lavoratori Anziani

Dettagli Organizzazione

ANLA è Associazione no profit con decreto n. 22 dell'8/7/2002 ed è riconosciuta come Associazione di promozione sociale. ANLA è iscritta nel Registro delle Persone Giuridiche al nr. 988/2014.

L'Associazione ha come obiettivo primario la tutela della dignità e degli interessi dei Seniores, cioè dei lavoratori anziani, la valorizzazione del loro ruolo nella società e la diffusione dei valori del lavoro: la fedeltà, l'esperienza e la professionalità.

Nelle sedi nazionali, regionali e provinciali i tesserati e i loro familiari possono usufruire di servizi ed assistenza in materia previdenziale, legale, sanitaria, assicurativa e per iniziative di turismo e tempo libero.

Noi abbiamo un grande valore: essere "Anziani oggi".

Sostieni le iniziative in corso

ANLA - Trasporto dializzati

A Bologna da anni i volontari ANLA in collaborazione con l'Ospedale Sant'Orsola - Malpighi del capoluogo felsineo si recano a prendere malati bisognosi di dialisi che altrimenti non potrebbero andare a effettuare il trattamento perché non autosufficienti o soli. Uno di questi nostri amici, intervistato, ci ha detto: "nella sfortunasiamo stati fortunati perchè abbiamo incontrato i volontari di ANLA. sono i nostri angeli custodi, a loro dobbiamo la vita".

Scopri di più

ANLA - Attività di clown animazione

I Volontari di ANLA a San Benedetto del Tronto, AP, hanno avviato un'attività di clown-animazione presso la RSA San Giuseppe : vestiti da clown si recano presso la RSA e organizzano pomeriggi di festa per gli ospiti. se riusciranno a raccogliere altri fondi, vorranno esportare questa attività di clown-animazione, a cui partecipano anche giovani, in altri centri delleMarche.

Scopri di più

ANLA - Visita agli ospiti delle RSA in Italia

I volontari di ANLA - Associazione nazionale Seniores d'Azienda - dal Friuli alla Sicilia si recano nelle RSA per organizzare occasioni di aggregazione e di incontro con gli ospiti delle RSA stesse . I volontari di Anla, anziani anzi "più avanti in età" essi stessi si impegnano a donare ai loro coetanei meno fortunati un sorriso e qualche ora in compagnia per evitare solitudini o auto-emarginazione

Scopri di più

Notizie

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto