Festival Internazionale delle Abilità Differenti
Dettagli iniziativa Festival Internazionale delle Abilità Differenti
Il Festival Internazionale delle Abilità Differenti è una manifestazione che dal 1999 viene organizzata dalla Cooperativa Sociale Nazareno di Carpi in provincia di Modena. Scopo principale del Festival è mettere al centro la valorizzazione della persona, partendo dall'assunto che, ciascuno al di là del limite, possa sempre puntare all'eccellenza. L'offerta culturale del Festival è ricca e articolata e ogni anno offre un vasto palinsesto di iniziative che spaziano dagli spettacoli di musica, danza e teatro che hanno per protagonisti artisti con disabilità e non, a convegni, film, workshop e mostre d'arte.
-
Dove si svolge Emilia Romagna
-
A chi è rivolto Disabili
-
Data di inizio dell'iniziativa 01/05/1999
Fai un gesto semplice dona adesso
Guarda le altre iniziative
Casa delle Farfalle della Cooperativa Nazareno
La Casa delle Farfalle della Cooperativa Nazarenosi impegna nel rispondere ai bisogni di bambini allontanati dalla famiglia di origine o costretti a vivere temporaneamente al di fuori del nucleo familiare di appartenenza. La Casa delle Farfalle accoglierà bambini a cui è stato negato il diritto all'infanzia per traumi e sofferenze subite o assistite di natura psicologica e fisica e a situazioni di grave trascuratezza di cura affettiva e/o materiale.
Scopri di piùFestiva Internazionale delle Abilità Differenti
Il Festival Internazionale delle Abilità Differenti è una manifestazione che dal 1999 viene organizzata dalla Cooperativa Sociale Nazareno di Carpi in provincia di Modena. Scopo principale del Festival è mettere al centro la valorizzazione della persona , partendo dall'assunto che, ciascuno al di là del limite, possa sempre puntare all'eccellenza . L'offerta culturale del Festival è ricca e articolata e ogni anno nel mese di maggio offre un vasto palinsesto di iniziative che spaziano dagli spettacoli di musica, danza e teatro che hanno per protagonisti artisti con disabilità e non, a convegni, laboratori, workshop e mostre d'arte .
Scopri di piùBUCCIA - orto biodinamico
L'orto biodinamico BUCCIA propone verdure buone e sane, coltivate nel totale rispetto della terra e delle stagioni , offrendo agli ospiti che vi lavorano un'attività modulata in base alle proprie competenze, per permettere di trasformare le fragilità in risorse. Il frutto del lavoro è concreto, appagante, risultato dell'attesa paziente e della cura, e viene venduto al pubblico in giornate di mercato e presso negozi della città. L'agricoltura biodinamica si propone di creare un contesto armonico ed equilibrato, nel quale si custodisce la fertilità del terreno, per poi affidarli alle generazioni future. Uno degli obiettivi è imparare a non scartare nulla , ma a comprendere il valore di quanto abbiamo e ci circonda; come la buccia, che protegge e permette al frutto di crescere.
Scopri di più