ilMioDono

Nazareno Società  Cooperativa Sociale

Nazareno Società  Cooperativa Sociale

Dettagli Organizzazione

La nostra MISSION:

  • il rispetto della dignità  umana, dell'equità  e dell'etica professionale;
  • la centralità  della persona umana intesa, secondo i principi cristiani, come singolo soggetto inserito in una trama di rapporti significativi che ne incrementano la responsabilità  e la capacità 
  • la qualità, l'adeguatezza, il coinvolgimento e la qualificazione continua del personale da ottenersi attraverso un sistema di formazione continua;
  • il perseguimento della riabilitazione intesa come miglioramento delle condizioni psico-fisiche della persona, ma anche come recupero della stima di sè e quindi ricostruzione del soggetto laddove la patologia ha creato un discredito.

NAZARENO

Sostieni le iniziative in corso

Festival Internazionale delle Abilità Differenti

Il Festival Internazionale delle Abilità Differenti è una manifestazione che dal 1999 viene organizzata dalla Cooperativa Sociale Nazareno di Carpi in provincia di Modena. Scopo principale del Festival è mettere al centro la valorizzazione della persona , partendo dall'assunto che, ciascuno al di là del limite, possa sempre puntare all'eccellenza . L'offerta culturale del Festival è ricca e articolata e ogni anno offre un vasto palinsesto di iniziative che spaziano dagli spettacoli di musica, danza e teatro che hanno per protagonisti artisti con disabilità e non, a convegni, film, workshop e mostre d'arte .

Scopri di più

BUCCIA - orto biodinamico

L'orto biodinamico BUCCIA propone verdure buone e sane, coltivate nel totale rispetto della terra e delle stagioni , offrendo agli ospiti che vi lavorano un'attività modulata in base alle proprie competenze, per permettere di trasformare le fragilità in risorse. Il frutto del lavoro è concreto, appagante, risultato dell'attesa paziente e della cura, e viene venduto al pubblico in giornate di mercato e presso negozi della città. L'agricoltura biodinamica si propone di creare un contesto armonico ed equilibrato, nel quale si custodisce la fertilità del terreno, per poi affidarli alle generazioni future. Uno degli obiettivi è imparare a non scartare nulla , ma a comprendere il valore di quanto abbiamo e ci circonda; come la buccia, che protegge e permette al frutto di crescere.

Scopri di più

Notizie

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto