
VOGLIAMO ANCHE LE ROSE

Donne e ragazze
Info iniziativa
Dove si svolge
Emilia Romagna
A chi è rivolto
Donne e ragazze
Data inizio iniziativa
20/09/2023
Data fine iniziativa
0.00%
Il Progetto "VOGLIAMO ANCHE LE ROSE" ha l'obiettivo di favorire l'inclusione, la socializzazione, la creazione di reti informali tra donne che sono uscite da situazioni di violenza domestica, tratta, sfruttamento economico o sessuale o grave discriminazione.
Desideriamo finanziare la partecipazione delle donne in uscita dai nostri Progetti (Centro antiviolenza, Oltre la strada, Autonomie) a iniziative culturali, escursioni, visite a città del territorio, spettacoli teatrali, attività sportive, organizzate in modalità sicure dalle nostre operatrici e volontarie.
Le donne che fuoriescono da situazioni di violenza, anche a causa della violenza economica che hanno subito da ex partner e sfruttatori, si trovano spesso al temine dei Progetti a non avere la disponibilità economica per poter partecipare ad attività ricreative e culturali che favorirebbero l'inclusione e la socializzazione sia a loro che agli/alle eventuali figli e figlie.
Alla violenza subita si aggiunge la grave situazione di disagio economico, in un circolo vizioso in cui le difficoltà economiche impediscono loro di conoscere altre persone e ri-costruire una rete di contatti in grado di aiutarle nella ricerca di lavoro, casa, socialità oltre a favorire la loro autonomia nel conoscere e muoversi sul territorio. Obiettivo da raggiungere
0 €
(0.00%)
50000 €
GOAL DA RAGGIUNGERE
04
giorni
16
ore
59
minuti
Scadenza