ilMioDono

CROCE BIANCA VERONA PAV

CROCE BIANCA VERONA PAV

Dettagli Organizzazione

Croce Bianca Verona ONLUS opera nell'ambito dei servizi sanitari extra-ospedalieri, con attività di trasporto, compreso il trasporto in emergenza neo-natale, e servizi d'emergenza sanitaria. Con sede principale a Verona, opera anche in provincia facendo capo alla propria sezione di Valgatara, fraz. di Marano. All'interno dell'Associazione è stato istituito un nucleo della Protezione Civile riconosciuto a livello nazionale. L'Associazione offre il proprio servizio nelle manifestazioni sportive ed eventi socio-culturali. Qualità delle prestazioni e professionalità dei soccorritori sono il nostro scopo primario, con l'obiettivo di rendere sempre al meglio il servizio a favore della collettività e dei più bisognosi, a tutela della loro dignità di persona.

CROCE BIANCA VERONA

Sostieni le iniziative in corso

Un defibrillatore per la vita

Croce Bianca Verona, da più di 30 anni presente sul territorio sia Comunale che Provinciale veronese, è un'associazione Onlus di volontariato riconosciuta e collaborante quotidianamente con il SUEM 118 di Verona. La nostra presenza si svolge nelle 24h per servizi emergenza 118 e trasporto ammalati. Le nostre ambulanze sono dotate di presidi medici d'alta tecnologia. Tra questi i defibrillatori semi automatici (DAE) indispensabili ausili nella rianimazione cardio polmonare. Avremmo la necessità d'integrare la nostra dotazione con altri tre unità DAE. Il costo di ogni apparecchiatura è di 1500 Euro.

Scopri di più

Divise per i volontari

Croce Bianca Verona, è un'associazione Onlus di volontariato riconosciuta e collaborante quotidianamente con il SUEM 118 di Verona, accreditata con le ASL territoriali, autorizzata dalla regione veneto presso la quale è registrata come associazione di volontariato e Protezione Civile Nazionale. La nostra attività di svolge nelle 24h per servizi emergenza 118 e trasporto ammalati. Tutti i volontari, per legge e per sicurezza ed igiene pel lavoro che svolgono nonché per rispetto nei confronti dell'utenza, debbono indossare particolari divise (casacca, pantalone, maglietta, giacca a vento e scarponcini antinfortunistica). I costi sono: 180 Euro per divisa e maglia 80 Euro scarponcini antinfortunistica

Scopri di più

Ambulanza

La nostra attività di svolge nelle 24h per servizi emergenza 118 e trasporto ammalati. Per svolgere le nostre attività peculiari abbisogniamo sempre di mezzi affidabili ed attrezzati secondo lo standard avanzato definito di classe A (barella, materassino a depressione, asse spinale completa, impianto d'ossigeno terapia, zaino soccorso primario, defibrillatore, monitor multi-parametrico, etc ). L'uso quotidiano, l'alto chilometraggio, la notevole sollecitazione meccanica e il continuo utilizzo delle attrezzature ci costringono a dover "pensionare" e cambiare frequentemente questi mezzi. L'acquisto di un mezzo ci impegna economicamente con una spesa in media tra i euro 65.000 ed i 70.000 totalmente sostenuti dall'associazione.

Scopri di più

Notizie

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto