Ambulanza

Dettagli iniziativa Ambulanza

La nostra attività di svolge nelle 24h per servizi emergenza 118 e trasporto ammalati. Per svolgere le nostre attività peculiari abbisogniamo sempre di mezzi affidabili ed attrezzati secondo lo standard avanzato definito di classe A (barella, materassino a depressione, asse spinale completa, impianto d'ossigeno terapia, zaino soccorso primario,  defibrillatore, monitor multi-parametrico, etc). L'uso quotidiano, l'alto chilometraggio, la notevole sollecitazione meccanica e il continuo utilizzo delle attrezzature ci costringono a dover "pensionare" e cambiare frequentemente questi mezzi. L'acquisto di un mezzo ci impegna economicamente con una spesa in media tra i euro 65.000 ed i 70.000  totalmente sostenuti dall'associazione.

Fai un gesto semplice dona adesso

  • 50€
  • 200€

Guarda le altre iniziative

Un defibrillatore per la vita

Croce Bianca Verona, da più di 30 anni presente sul territorio sia Comunale che Provinciale veronese, è un'associazione Onlus di volontariato riconosciuta e collaborante quotidianamente con il SUEM 118 di Verona. La nostra presenza si svolge nelle 24h per servizi emergenza 118 e trasporto ammalati. Le nostre ambulanze sono dotate di presidi medici d'alta tecnologia. Tra questi i defibrillatori semi automatici (DAE) indispensabili ausili nella rianimazione cardio polmonare. Avremmo la necessità d'integrare la nostra dotazione con altri tre unità DAE. Il costo di ogni apparecchiatura è di 1500 Euro.

Scopri di più

Divise per i volontari

Croce Bianca Verona, è un'associazione Onlus di volontariato riconosciuta e collaborante quotidianamente con il SUEM 118 di Verona, accreditata con le ASL territoriali, autorizzata dalla regione veneto presso la quale è registrata come associazione di volontariato e Protezione Civile Nazionale. La nostra attività di svolge nelle 24h per servizi emergenza 118 e trasporto ammalati. Tutti i volontari, per legge e per sicurezza ed igiene pel lavoro che svolgono nonché per rispetto nei confronti dell'utenza, debbono indossare particolari divise (casacca, pantalone, maglietta, giacca a vento e scarponcini antinfortunistica). I costi sono: 180 Euro per divisa e maglia 80 Euro scarponcini antinfortunistica

Scopri di più