ilMioDono

LEGA IBISCUS ONLUS

LEGA IBISCUS ONLUS

Dettagli Organizzazione

E' l'associazione dei genitori dei bambini in cura o fuori terapia nel Centro di Onco-ematologia Pediatrica del Policlinico di Catania  e di tutti i Soci che fin dal 1986 ha deciso di operare per lo sviluppo dell'assistenza e della ricerca nel campo delle malattie del sangue e dei tumori dei bambini. IL NOSTRO IMPEGNO QUOTIDIANO:

  • SOSTEGNO ai bambini ed alle loro famiglie, con interventi mirati a diminuire le problematiche
  • CASA ACCOGLIENZA che offre l'opportunità di soggiorno gratuito a tutte le famiglie fuori residenza durante il periodo di degenza
  • RICERCA i fondi raccolti saranno utilizzati sia per l'acquisto di apparecchiature scientifiche e reagenti da utilizzare nel Laboratorio di Citogenetica e Biologia Molecolare

IBISCUS ONLUS

Sostieni le iniziative in corso

SPAZIO AL GIOCO E AL DIVERTIMENTO

Il progetto sviluppato dal Direttivo di Ibiscus Onlus, consiste nel realizzare l'ampliamento dei locali della Casetta ed in particolare delle aree comuni poste al piano terra. I l progetto prevede di incrementare del 25-30% circa la superficie del piano terra della struttura, realizzando ulteriori 50 mq circa coperti, che insieme ad altre aree esistenti verranno destinati alle seguenti aree funzionali: - sala giochi per i più piccoli, dotata di aree costruzioni, scivoli, mini altalene, casette e altri giochi per i più piccini; - sala multimediale e videogiochi: dotata di schermi, PC, consolle, videogiochi ed altro per attività da svolgersi in un periodo di tempo limitato della giornata (max un'ora per bimbo).

Scopri di più

Ed adesso...soffici sogni

Con l'inaugurazione della nuova ludoteca nella CASA ACCOGLIENZA Ibiscus si è conclusa l'iniziativa SPAZIO AL GIOCO ED AL DIVERTIMENTO e subito si pensa ad apportare delle migliorie nelle otto stanze dove guerrieri e loro genitori fuori residenza possono soggiornare, in modo gratuito, durante il periodo di cura. Questo progetto sviluppato sempre dal Direttivo di Ibiscus Onlus, consiste nel rendere più confortevoli le otto stanze, che saranno rimesse a nuovo nei colori, nei disegni e che saranno arredate con armoniosi comodini e soprattutto con nuovi e più soffici materassi: un ambiente nuovo ed accogliente adatto a ... SOFFICI SOGNI.

Scopri di più

Notizie

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto