ilMioDono

Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Giaveno

Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Giaveno

Dettagli Organizzazione

La Croce Rossa Italiana Comitato di Giaveno fa parte di una rete capillare di unita'  territoriali che vogliono "fare di piu', fare meglio ed ottenere un maggiore impatto", operando in maniera trasparente nei confronti dei beneficiari e fornendo servizi affidabili, concepiti all'interno di un piano strategico basato sull'analisi dei bisogni e delle vulnerabilita' della comunita' alla quale rivolgono il loro operato, e tenendo in considerazione le capacita' e le risorse che possono essere ottenute in maniera sostenibile. I nostri oltre 250 Volontari operano nel campo della Salute, dell'Inclusione Sociale, della Protezione Civile nonche' nella realizzazione di iniziative a supporto della Comunita'  della Valsangone (Giaveno, Coazze, Trana, Sangano, Reano e Valgioie).

CRI Giaveno

Sostieni le iniziative in corso

ValSangone Cardioprotetta!

L'arresto cardiaco improvviso è un evento che colpisce nel mondo occidentale centinaia di migliaia di persone ogni anno. Si può calcolare 1 arresto cardiaco improvviso per mille abitanti per anno. Queste persone, se soccorse prontamente, hanno buone probabilità di ripresa. L'importante è riconoscere la situazione di emergenza, chiamare il 118 e in attesa dell'arrivo dell'ambulanza, agire con manovre che sostituiscono le funzioni vitali interrotte tentando, se è disponibile un defibrillatore , di ripristinare il battito cardiaco con la defibrillazione. Il progetto “ValSangone Cardioprotetta!” si propone di dotare i principali luoghi di afflusso della ValSangone, con particolare riferimento alle piazze principali, di un defibrillatore oltre alla formazione di quanti più cittadini possibile.

Scopri di più

Noi con la C.R.I. 2020

Noi con la C.R.I. è il progetto di people e fund raising della Croce Rossa Italiana Comitato di Giaveno che permette ad Aziende, Associazioni, Enti o semplici cittadini di contribuire, con una libera donazione, al sostegno delle iniziative realizzate a favore di chi ha più bisogno!Attraverso una donazione a favore della C.R.I. di Giaveno è possibile sostenere i seguenti progetti: supporto alla formazione di cittadini all'uso del defibrillatore semiautomatico esterno nell'ambito del progetto "ValSangone Cardioprotetta!" e allestimento di nuove postazioni salvavita in ValSangone su specifici progetti; acquisto di materiali da destinare alle attività sanitarie di Soccorso Urgente e Trasporto Sanitario: rispondiamo attraverso l'utilizzo di strumenti e materiali idonei alle richieste della nostra Comunità; attività di Supporto ed Inclusione Sociale: dal servizio di doposcuola gratuito alla consegna di derrate alimentari e generi di prima necessità, dalle attività educative alle iniziative rivolte alle persone indigenti

Scopri di più

Notizie

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto