ilMioDono

bon't worry onlus

bon't worry onlus

Dettagli Organizzazione

La bon’t worry è uno strumento di immediato intervento, di immediata lotta e soprattutto di immediata presa in carico a tutela completa e concreta delle persone che sono vittime della violenza.
Mission dell’associazione è quella di non far sentire solo chi subisce violenza: le vittime non possono essere lasciate sole, non possono morire per poter essere ascoltate. 
L’associazione combatte contro le angherie, le ingiustizie e le troppe denunce/querele finite nel “silenzio” o ” archiviate”. Una determinazione trasmessa dalla stessa Bo, la fondatrice, che sulla sua pelle ha vissuto e provato la mancanza di attenzione, la solitudine e la mancanza di mezzi che la Giustizia e lo Stato pongono a tutela delle persone che sono vittime della violenza di genere.
Collabora con i pronto soccorso, gli ospedali e con tutte le Forze dell’ordine, nazionali ed internazionali, per salvare donne, bambini e uomini. 
La bon’t worry in tre anni è stata accettata e registrata in Europa (UE), alle Nazioni Unite (UN) e alla Union of International Associations (UIA), dà molta importanza alla tutela dell’aspetto economico delle vittime. La procedura di solito è: prenderle in carico, tutelarle e seguirle legalmente e al termine trovare loro un lavoro e una casa dove poter ricominciare. 
I luoghi della bon’t worry, dove le vittime (minori o no, donne o uomini) vengono inserite sono coperti da segreto e non sono svelati a nessuno.
Collaboriamo anche con Ambasciate  o Paesi stranieri, trasferisce in luoghi sicuri le vittime con una procedura che permette di non sapere mai in quale posto del mondo si trovino.

bon't worry

Sostieni le iniziative in corso

Il Villaggio "Il Sogno" la casa protetta per le Vittime di Violenza

Nel 2019 oltre 500 vittime a carico, la bon't worry INGO aiuta a ritrovare la giustizia. Soli o con minori, l'associazione aiuta la vittime che scappano da una situazione di disagio aprendo una dimora sana e sicura. Aiutaci a costruirla! Cerchiamo il tuo aiuto a sostenere la causa, perchè non è giusto che sia normale questa violenza. Non è giusto che la violenza sia sopportata. Ma è giusto poter aiutare il prossimo per poi poter aiutare altri ad uscirne prima. Prima che sia troppo tardi. Anche tu aiutaci e fai del bene per il prossimo. Il Villaggio "Il Sogno" offrirà accoglienza in casa protetta ove troverà un clima sereno e potrà raccontare la sua storia senza pregiudizi, senza valutazioni di natura morale con il massimo rispetto. Nella casa protetta le vittime trovano: i professionisti necessari per le fasi mediche e processuali personale altamente preparato per dare corretti suggerimenti oltre molteplici attività che potrà seguire per la propria serenità Il progetto de "Il Villaggio" è pianificato per essere sostenibile tramite sistemi di costruzione e scelte del materiale che siano sicuri per l'uomo ma sostenibili per l'ambiente. Inoltre, il progetto è stato sviluppato per aiutare le aziende locali fornendosi da loro per le materie prima ed utilizzare parte del terreno proposto per aprire attività che aiuteranno a sostenere il villaggio ed i fornitori e la communità locale. NON BISOGNA MORIRE PER ESSERE ASCOLTATI

Scopri di più

Fondo per le Vittime di Violenza

Il fondo per le vittime di violenza aiuterà la bon't worry INGO a sostenere tutte quelle spese legali per psicologi e pschiatri ed altri professionisti quando necessario che non dovrebbero essere a carico delle vittime. Nel 2019 oltre 500 vittime a carico, la bon't worry INGO aiuta a ritrovare la giustizia. Soli o con minori, l'associazione aiuta la vittime alla ricerca di un lavoro, una nuova dimora ed a coprire inizialmente dei costi, specie chi scappa da casa per esempio da un caso di violenza domestica, del vivere come il mangiare e il vestire. Cerchiamo il tuo aiuto a sostenere la causa, perchè non è giusto che sia normale questa violenza. Non è giusto che la violenza sia sopportata. Ma è giusto poter aiutare il prossimo per poi poter aiutare altri ad uscirne prima. Prima che sia troppo tardi. Anche tu aiutaci e fai del bene per il prossimo. Il fondo verrà dedicato soltanto alle spese sopra qui menzionate. I progetti della bon't worry INGO includono anche un villaggio per ospitare vittime di violenza eco-sostenibile, un asilo sociale e progetti di divulgazione informativi presso scuole, università ed aziende. NON BISOGNA MORIRE PER ESSERE ASCOLTATI

Scopri di più

Notizie

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto