
SOS Bambino I.A. A.P.S.
Contatti
Via Monteverdi 2/a, Vicenza
0444570309
SOS Bambino International Adoption A.P.S. si occupa di tutela di minori in difficoltà attraverso adozioni internazionali, cooperazione internazionale e sostegno a distanza.
L’Associazione persegue lo scopo di dare una famiglia a minori che ne siano privi, riconosce l’adozione come sussidiaria ad altri interventi finalizzati alla crescita del bambino nella famiglia di origine o in una famiglia idonea della sua nazione.
Si occupa, dove possibile anche di sostegno a distanza, anche attraverso progetti di cooperazione internazionale. Promuove l’uguaglianza di genere e l’emancipazione delle donne e combatte ogni forma di discriminazione etnica, religiosa e di genere.
Tra le principali attività dell'Ente emergono: la gestione delle procedure di adozione internazionale (ai sensi della legge 4 maggio 1983, n. 184); realizzazione di attività di cooperazione allo sviluppo, promozione della cultura della legalità, della pace tra i popoli, della nonviolenza e della difesa non armata; beneficenza, sostegno a distanza, cessione gratuita di alimenti o prodotti, l'erogazione di denaro, beni o servizi a sostegno di persone svantaggiate o di attività di interesse generale.
Le iniziative in corso

SOS Bambino International Adoption APS
BambiniSOS Scuola: sostegno scolastico per bambini adottati
Molto spesso i bambini che vivono l’esperienza adottiva si trovano a dover affrontare numerose difficoltà legate alla loro integrazione sociale e scolastica. Le profonde differenze culturali, le significative lacune educative e i bisogni emotivi infatti, spesso possono ostacolare il loro percorso, aumentando il rischio di isolamento.
Per rispondere a queste difficoltà, come associazione offriamo un servizio di educazione domiciliare personalizzata. Educatori specializzati e psicologi lavorano con ogni bambino e la sua famiglia per fornire supporto scolastico e psicologico su misura, aiutandoli a superare ostacoli specifici e promuovendo il loro benessere. Con il tuo aiuto, potremo offrire sostegno
extrascolastico domiciliare individuale e supporto psicologico.
Dona ora! Il tuo contributo può fare la differenza nel costruire un futuro migliore per i bambini adottati e rafforzare il sostegno alle famiglie.
Ogni gesto conta!
“ Un dono fatto con il cuore è un tesoro eterno ”
0.00% dei fondi raccolti
0 aderenti
SOS Bambino International Adoption APS
Donne e ragazzeStrade che uniscono
Emily Diquigiovanni, storica collaboratrice di SOS Bambino I.A. APS, oggi Giudice Onorario presso il Tribunale dei Minorenni di Venezia, ha deciso di intraprendere uno straordinario viaggio in van che la porterà dall’Italia fino al Kerala (Stato dell’India orientale), attraversando i Balcani, la Turchia, l’Iran e il Pakistan.
Il suo obiettivo è quello di consegnare personalmente cibo, vestiario, farmaci e beni di prima necessità e, se possibile, un pulmino presso il centro Karunyatheeram, fondato da Suor Theresa, missionaria indiana con un lungo passato in Italia, che da 20 anni accoglie bambine senza famiglia e donne sole, offrendo loro casa, istruzione e cure.
Inoltre, per almeno un mese, all’interno del centro Emily, desidera organizzare attività educative e creative con le ragazze e le donne accolte, insegnando italiano e inglese, attività di arteterapia, yoga e creando un ponte per possibili altri scambi futuri.
Donando ora, anche tu puoi aiutare SOS Bambino I.A. APS a supportare il progetto di Emily, attraverso l'acquisto di tutto il materiale necessario e un mezzo che possa aiutare Suor Theresa nell'organizzazione e nella gestione del centro Karunyatheeram, comunità che cura, accompagna e protegge.
Sostieni anche tu il progetto "Strade che uniscono" e il viaggio verso un luogo dove costruire ogni giorno un futuro più sicuro e dignitoso per chi ha più bisogno!
1.00% dei fondi raccolti
2 aderenti
News
Tutte Le News{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}
Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}
{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}