LILT Verona ODV-ETS

Contatti

via Isonzo 16, Verona

0458303675

http://www.legatumorivr.it

La LILT Associazione provinciale  di Verona, presente a Verona dal marzo 1983 anni, è costituita quale organizzazione di volontariato, con atto presso il notaio Quaratino in data 27/02/1995. E' iscritta al RUNTS come ODV-ETS, numero 64577 . 

Il valore più¹ importante della LILT sta nelle persone che lavorano e si impegnano ogni giorno nella battaglia per la salute ed il benessere di tutti i cittadini.

Nostra Mission è¨: Promuovere la "cura di sè¨" attraverso la valorizzazione di stili di vita corretti con la Prevenzione primaria (informazione sui media e personale, programmi ed interventi sul territorio, presso le scuole e alla popolazione in genere mediante conferenze/dibattito), prevenire l'insorgenza di malattie tumorali con la Prevenzione secondaria ( visite gratuite e programmate nelle aree: senologia, urologia maschile, ginecologia, dermatologia, stomatologia) sosotenere il malato oncologico con la Prevenzione terziaria (Progetto Linfedema e Assistenza psicologica)

Le iniziative in corso

La Prevenzione Oncologica Image

Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sez. Prov. Verona

Dono di Squadra

La Prevenzione Oncologica

L'attività di prevenzione è orientata a svolgere una funzione sociale tesa a promuovere mantenimento della salute nella cittadinanza La Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori . LILT è impegnata nella promozione di comportamenti e stili di vita che contribuiscono al mantenimento della salute con la Prevenzione primaria: interventi nelle scuole e presso la popolazione Prevenzione secondaria : diagnosi precoce a cura di medici specialisti nei settori senologico, dermatologico, urologico, ginecologico e stomatologico e Prevenzione terziaria :supporto alle sequele degli interventi oncologici. Categorie : Prevenzione primaria scuole medie inferiori e superiori e popolazione Prevenzione secondaria popolazione maggiorenne veronese Prevenzione terziaria popolazione con sequele post operatorie oncologiche Modalità: Prevenzione primaria interventi e concorsi presso le scuole e conferenze dibattito presso le circoscrizioni ed i Comuni della provincia Prevenzione secondaria presso gli ambulatori LILT e delle due delegazioni di San Martino B.A. e Sant'Anna D'Alfaedo e presso le Aziende richiedenti Prevenzione terziaria presso gli ambulatori LILT di Verona e delle Delegazioni .

0.00% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}