Hanuman

Contatti

Via Vaghetto 11, Vago di Lavagno

0454970889

http://www.hanuman.it

Hanuman ETS è nata nel 2001, dalla ferma volontà di alcuni amici ed appassionati viaggiatori, preoccupati di non abbandonare al proprio destino di miseria e sfruttamento i bimbi visti in aree del mondo, con gravi situazioni d'indigenza. Dal 2004, Hanuman si è focalizzata in Nepal. Il basso grado di scolarizzazione, la forte distinzione in caste e lo sfruttamento del lavoro minorile, ci hanno portato a concentrare gli sforzi nel:

  • SOSTEGNO A DISTANZA, per salvaguardare la sopravvivenza di molti bimbi bisognosi dei beni primari di sussistenza;
  • SCOLARIZZAZIONE, che ci vede impegnati nella continua costruzione di nuove scuole, nei luoghi più remoti ed impervi della vasta Vallata di Kathmandu.

Le iniziative in corso

HAPPY CHILD  SOSTEGNO  A DISTANZA Image

Hanuman ETS

Bambini

HAPPY CHILD SOSTEGNO A DISTANZA

Il programma educativo scolastico che offriamo è completo, coprendo tutta la durata degli studi fino alla maggiore età. Il supporto include assistenza sanitaria , materiale scolastico, e tutto il necessario per garantire che ogni bambino possa proseguire gli studi in sicurezza e con la possibilità di costruire un futuro migliore. Ad oggi, abbiamo individuato circa dieci nuovi bambini che necessitano di entrare urgentemente nel nostro programma di aiuto. Il progetto Happy Child prevede un sostegno economico che copre la scuola, le visite mediche, e tutto ciò che è necessario per aiutare questi bambini a crescere al meglio, in un ambiente protetto e stimolante. Oggi in Happy Home sono ospitati trentaquattro bambine/bambini. Chi diventa un sostenitore a distanza non solo aiuta un bambino, ma avrà la possibilità di vedere nel tempo come il suo contributo porti cambiamenti concreti e positivi nella vita del bambino e della sua famiglia, spesso composta da molti fratelli e sorelle. Un piccolo gesto di solidarietà può davvero cambiare una vita . Unisciti a noi e inizia una bella storia di solidarietà che farà la differenza nel futuro di questi bambini.

3.00% dei fondi raccolti

41 aderenti

Sostieni
HANUMAN VILLAGE Image

Hanuman ETS

Bambini

HANUMAN VILLAGE

Dopo l'esperienza maturata nella costruzione di ben 15 scuole, ci aspetta l'impegno pi- importante per il 2012-16: la realizzazione del "Hanuman Village", a Benighat, un remoto villaggio nepalese. La casa famiglia oggi - una realtà ed è in grado di ospitare circa 50 bambini orfani e privi delle risorse necessarie al loro sostentamento. Happy Home - una casa accogliente dove gli orfani del recente terremoto potranno trovare rifugio. Forniremo loroun nido sicuro in cui rifugiarsi, dove avranno garanzia di ricevere tanto affetto, vitto, alloggio, abbigliamento, oltre che la certezza di poter frequentare la scuola con continuit-, sino alla conclusione delle classi medie superiori .

5.00% dei fondi raccolti

96 aderenti

Sostieni
Happy Home Image

Hanuman ETS

Bambini

Happy Home

Inaugurata nel 2012 , Happy Home si trova a Benighat e oggi accoglie con amore 34 bambini e bambine dai 4 ai 17 anni , offrendo loro non solo un tetto, ma anche una nuova possibilità̀ di vita. Qui trovano rifugio orfani , bambini abbandonati e senza famiglia , molti dei quali già inclusi nel progetto di sostegno a distanza “Happy Child” . La casa-famiglia si distingue per garantire protezione, istruzione e accoglienza , creando un ambiente sicuro e confortevole dove ogni bambino può sentirsi parte di una vera famiglia. Happy Home non è solo un luogo fisico, ma un simbolo di speranza e un modello di solidarietà, che trasforma vite e offre un futuro a chi ne ha più bisogno.

2.00% dei fondi raccolti

42 aderenti

Sostieni
Ostello di Anna,  per i bambini alla Shree Jakhanisthan Complex School Image

Hanuman ETS

Bambini

Ostello di Anna, per i bambini alla Shree Jakhanisthan Complex School

Ostello Shree Jakhanisthan Basic School si trova nella zona di Janakpur, nel distretto di Ramechhap, nel villaggio di Khada Dev, n. 3 Sidhkha Maghi. L’ostello è stato creato per accogliere i bambini poveri della comunità e dei villaggi vicini. Al momento, ospita 14 piccoli studenti , permettendo loro di evitare lunghe ore di cammino per raggiungere la scuola. L’ Ostello , concepito per offrire ai bambini un ambiente confortevole e sicuro, è costituito da: •Due camere da letto separate per genere •Una libreria dove i bambini studiano •Una cucina attrezzata. L’ostello è dedicato alla memoria di Anna De Marinis, storica collaboratrice di Avventure nel Mondo, scomparsa prematuramente nel mese di gennaio 2020.

4.00% dei fondi raccolti

106 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}