SMILE MISSION ONLUS

Contatti

VIA ZORZI 7, VERONA

3402447551

http://www.smilemission.it

La nostra Mission è lo sviluppo e promozione della salute orale in paesi in via di sviluppo e comunità svantaggiate. Progetti:

  • in RD Congo, una scuola professionale odontotecnica
  • in Rwanda, Madagascar e Tanzania, uno studio dentistico e laboratorio odontotecnico, formazione di personale locale
  • In Brasile, attivi 3 progetti di assistenza sanitaria dentale di base presso la popolazione delle favelas
  • In RD Congo e in Madagascar, uno studio epidemiologico e un progetto di prevenzione della salute orale e promozione della salute generale del bambino presso le scuole primarie dei villaggi di campagna
  • In Italia, in provincia di Verona, il progetto "un dentista per amico" per la cura dentale di minori residenti in comunità e in grave disagio, segnalati dai servizi sociali

Le iniziative in corso

Progetto Brasile Image

ASSOCIAZIONE SMILE MISSION ONLUS

Cooperazione internazionale

Progetto Brasile

A Piabetà, Imperatriz e Fortaleza, in Brasile, il progetto è ospitato dalle suore Canossiane . Agli ambulatori fanno riferimento circa 400 bambini ed adolescenti del quartiere e persone della parrocchia.A Piabetà èstato aperto un laboratorio odontotecnico che realizza protesi mobili parziali e totali per i genitori dei bambini e i giovani (molti ragazzi dai 16 ai 30 anni sono senza incisivi superiori e molari per la patologia cariosa).Gli ambulatori sono frequentati prevalentemente da bambini e si esercita pedodonzia, la prevenzione e la motivazioneigienica orale.

0.00% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
Progetto Rwanda Image

ASSOCIAZIONE SMILE MISSION ONLUS

Cooperazione internazionale

Progetto Rwanda

Il progetto Rwanda nasce nel 2010 a Gatare nel centro sanitario Rugege gestito dalle suore del divino Zel o. In collaborazione con Komerarwanda è stato costruito un nuovo ambulatorio odontoiatrico per attività di chirurgia estrattiva, piccola chirurgia orale, conservativa ed endodonzia, con annessi 2banchi di odontotecnica per la protesi mobile e ripristinato quello preesistente con nuove attrezzature.Vengono effettuate lezioni di prevenzione ed educazione all'igiene orale con visite ai ragazzi delle scuole primarie, secondarie e ai bambini dell'asilo. E' stato inoltrato presso il Ministero della Salute del Rwanda un progetto per la formazione di personale locale.

0.00% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
Progetto Congo R.D. Image

ASSOCIAZIONE SMILE MISSION ONLUS

Cooperazione internazionale

Progetto Congo R.D.

Il progetto odontoiatrico ed odontotecnico nasce nel 2004 e continua oggi nei villaggi di Muhanga, Lukanga e Kimbulu. In tutti gli ambulatori sono presentioperatori di salute orale congolesi, formati dai volontari di Smile Mission. Il progetto di prevenzione che coinvolge attualmente 10000 bambini delle scuole primarie, prevede tra le attività: visita odontoiatrica ai bambini della scuola, compilazione di una scheda dell'OMS per analisi epidemiologica, lezioni sull'istruzione all'igiene orale e sulla salute in generalein orario scolastico e fornitura di spazzolino, sapone, seduta di igiene orale e sigillature denti permanenti agli alunni presso gli ambulatori Smile Mission.

0.00% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
Progetto Madagascar Image

ASSOCIAZIONE SMILE MISSION ONLUS

Cooperazione internazionale

Progetto Madagascar

<span lang="it" #0010;?="" 9pt;="" ?calibri?,?sans-serif?;=""> Dal 2007 il progetto prosegue con la formazione di 10 allievi malgasci tra cui 2 suore. Le Autorità sanitarie locali hanno permesso che gli allievi possano lavorare sotto la supervisione di un'odontoiatra o medico malgascio, ed abbiamo referenti in tal senso presso l'ospedale di Ihosy. Gli allievi svolgono la loro opera a Ihosy, Sakalalina e Yhazolava. La Congregazione religiosa ha incoraggiato le 2 suore ad intraprendere un percorso ufficiale e pertanto sono state iscritte ad un corso di protesi nell'unica scuola dentale a Majanga.Utile è continuare la formazione, soprattutto nel disegno della forma delle protesi parziali e dei ganci . Dal 2013 è iniziato un progetto di prevenzione presso scuole rurali,pubbliche o gestite da religiosi.

0.00% dei fondi raccolti

1 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}