Associazione Progetto Sorriso

Contatti

via San Francesco 28-30, Nogara

3473324347

http://www.sorrisonogara.it

L'Associazione Progetto Sorriso è una organizzazione di volontariato sorta nel 1996 su iniziativa di un gruppo di genitori che hanno vissuto l'esperienza di un figlio affetto da grave malattia. L'Associazione Progetto Sorriso ha come finalita'  esclusiva quella di promuovere tutte le iniziative possibili a favore dei bambini affetti da patologie gravi e delle loro famiglie. L'Associazione Progetto Sorriso svolge contemporaneamente attivita'  di clownterapia, attivita' di sostegno alle famiglie di bambini ammalati e realizzazione di progetti d'intervento sulle strutture, attrezzature ed apparecchiature dei Reparti Pediatrici. L'Associazione e' certificata con il marchio etico interprovinciale Merita Fiducia di livello plus.

Le iniziative in corso

Cosa ha Camilla? Image

Organizzazione: Cosa ha Camilla?

Bambini

Cosa ha Camilla?

Camilla è una bambina di 11 anni affetta da Sensibilità Chimica Multipla. Questa malattia non è riconosciuta nella maggior parte delle Regioni Italiane e non ci sono Centri di Ricovero e Cura specifici per questa rara malattia in Italia. Camilla e la sua famiglia, dopo alcuni anni di ricovero presso una clinica specializzata negli USA dove sono state definiti i trattamenti farmacologici ed i protocolli di cura, è appena tornata in Italia e le terapie dovranno proseguire ancora per lungo tempo. Non essendoci cure disponibili in Italia, i costi dei trattamenti da acquistare negli USA sono molto elevati.

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
Regala un Sorriso Image

Organizzazione: Regala un Sorriso

Bambini

Regala un Sorriso

L'Associazione Progetto Sorriso, con le limitazioni introdotte per contrastare la diffusione del Covid-19, venendo a mancare le tradizionali iniziative di raccolta fondi con contatto diretto con il pubblico mediante banchetto informativo e organizzazione di eventi, mette a disposizione dei propri sostenitori vecchi e nuovi il servizio "Il Mio Dono" per la raccolta di donazioni e delle quote associative, affinché i progetti a favore dei bambini seguiti dall'Associazione possano continuare senza interruzioni e con maggiore forza viste le aumentate necessità in periodo di Covid-19.

1.00% dei fondi raccolti

11 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}