ASSOCIAZIONE CUCCHINI ODV

ASSOCIAZIONE CUCCHINI ODV

Dettagli Organizzazione

La nostra mission: Studio, promozione, organizzazione e attuazione di forme di assistenza sanitaria, psicologica, sociale, religiosa ed eventualmente economica, dirette ad alleviare prevalentemente le sofferenze degli ammalati di cancro e di altre malattie evolutive ed irreversibili, secondo lo spirito delle cure palliative. L'assistenza è gratuita ed è attuata sia al domicilio del paziente, sia presso le strutture sanitarie. L'assitenza è rivolta all'intero nucleo familiare, sia nella fase della malattia sia del lutto, ed è attuata da un'equipe multidisciplinare composta da volontari e da collaboratori professionali. L'associazione aderisce alla Federazione Cure Palliative di cui e' socio fondatore.

ASSOCIAZIONE CUCCHINI ODV

Sostieni le iniziative in corso

Acquisto auto per assistenza domiciliare

Gli interventi a domicilio, che l'associazione effettua, sono nel corso degli anni triplicati e la zona territoriale di competenza è molto vasta; l'acquisto di una nuova auto servirà per proseguire e ampliare l'attività medica ed infermieristica territoriale , per garantire un servizio di aiuto domiciliare ai malati in fase avanzata e alle loro famiglie.

Scopri di più

Costruzione magazzino ausili

L'associazione Cucchini sta raccogliendo fondi per la realizzazione di un necessario nuovo deposito degli ausili , che i volontari consegnano gratuitamente nelle case degli ammalati. Atale scopo è stato elaborato, a titolo gratuito, da un professionista volontario in associazione un progetto specifico che include, oltre allo spazio di ricovero e manutenzione degli ausili, un area per il parcheggio dell'ambulanza speciale , definita anche elicottero di terra, donata recentemente dall'Associazione Cucchini all'ospedale di Belluno. Il progetto del nuovo deposito è visionabile dagli interessati presso la segreteria dell'associazione.

Scopri di più

Magazzino ausili

L'associazione Cucchini sta raccogliendo fondi per l'allestimento delle attrezzature necessarie all'organizzazione del nuovo deposito degli ausili , che i volontari consegnano quotidianamente e gratuitamente nelle case degli ammalati seguiti dall'Unità di Cure Palliative di Belluno.

Scopri di più

Acquisto ausili

Per l'anno 2017/2018, ed in base alle crescenti richieste di questo servizio, l'associazione ha necessità di acquistare 10 materassi antidecubito.

Scopri di più

News

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto