ilMioDono

LABORATORI

Dettagli iniziativa LABORATORI

Nel nostro centro diurno le principali attività si svolgono in laboratorio, in cui le persone con disabilità possono sperimentare le loro abilità e autonomie in contesti socializzanti, in cui vengono valorizzate l'espressività individuale e le diverse capacità tra i partecipanti.

I principali laboratori sono:

  • argilla
  • serra
  • confezionamento di sacchettini e bomboniere
  • cornici e carta riciclata.

Sostieni queste attività con il tuo contributo!

Fai un gesto semplice dona adesso

  • 10€
  • 20€

Guarda le altre iniziative di

GRUPPO APPARTAMENTO

L' Associazione ha acquistato un appartamento con 5 posti letto per avviare nuovi progetti di vita indipendente, uno spazio che diventa CASA per quelle persone con disabilità che vogliono sperimentare le proprie autonomie interagendo con il contesto sociale del territorio. Partecipa anche tu all'acquisto di questa nuova struttura e alla realizzazione concreta del progetto donando una quota per l'acquisto dell'immobile o per l'acquisto dell'arredo.

Scopri di più

Stanza sensoriale "SNOEZELEN"

Snoezelen è un approccio multisensoriale rivolto a persone con disabilità grave . Lo scopo è quello di "aiutare la persona a provare piacere per quello che fa, partendo da quello che è e dalle competenze che ha maturato, dal suo modo di vedere, di sentire, di gustare il mondo, con l'intento di progredire camminare insieme". All'interno della stanza gli spazi potranno essere suddivisi in tre categorie a seconda dello sviluppo mentale e motorio della persona e a seconda dell'obbiettivo: angolo di scoperta : permette alle persone che hanno una buona capacità di movimento di spostarsi, di scendere, salire, rotolare, nascondersi; angolo di rilassamento : permette di immergersi in un'atmosfera rilassante; angolo di interazione : propone oggetti che rispondano alle sollecitazioni dell'utilizzatore.

Scopri di più

Galleria fotografica