ANFFAS Onlus Vicenza

ANFFAS Onlus Vicenza

Dettagli Organizzazione

Anffas Vicenza è un' associazione di famiglie di persone con disabilità intellettiva e relazionale, senza scopo di lucro.

A Vicenza conta circa 80 soci (familiari e persone che condividono mission e obiettivi associativi) e accoglie 44 persone disabili suddivise tra due centri diurni e due comunità alloggio che gestisce attraverso Fondazione Ferruccio Poli onlus.

Anffas persegue esclusivamente finalità di solidarietà e di promozione sociale per garantire il diritto ad una vita libera e tutelata nel rispetto della dignità personale in tutti gli ambiti e aspetti di vita (casa, salute, scuola...).

.

ANFFAS Onlus Vicenza

Sostieni le iniziative in corso

GRUPPO APPARTAMENTO

L' Associazione ha acquistato un appartamento con 5 posti letto per avviare nuovi progetti di vita indipendente, uno spazio che diventa CASA per quelle persone con disabilità che vogliono sperimentare le proprie autonomie interagendo con il contesto sociale del territorio. Partecipa anche tu all'acquisto di questa nuova struttura e alla realizzazione concreta del progetto donando una quota per l'acquisto dell'immobile o per l'acquisto dell'arredo.

Scopri di più

LABORATORI

Nel nostro centro diurno leprincipali attività si svolgono in laboratorio, in cui le persone con disabilità possono sperimentare le loro abilità e autonomie in contesti socializzanti, in cui vengono valorizzate l'espressività individuale e le diverse capacità tra i partecipanti. I principali laboratori sono: argilla serra confezionamento di sacchettini e bomboniere cornici e carta riciclata. Sostieni queste attività con il tuo contributo!

Scopri di più

Stanza sensoriale "SNOEZELEN"

Snoezelen è un approccio multisensoriale rivolto a persone con disabilità grave . Lo scopo è quello di "aiutare la persona a provare piacere per quello che fa, partendo da quello che è e dalle competenze che ha maturato, dal suo modo di vedere, di sentire, di gustare il mondo, con l'intento di progredire camminare insieme". All'interno della stanza gli spazi potranno essere suddivisi in tre categorie a seconda dello sviluppo mentale e motorio della persona e a seconda dell'obbiettivo: angolo di scoperta : permette alle persone che hanno una buona capacità di movimento di spostarsi, di scendere, salire, rotolare, nascondersi; angolo di rilassamento : permette di immergersi in un'atmosfera rilassante; angolo di interazione : propone oggetti che rispondano alle sollecitazioni dell'utilizzatore.

Scopri di più

News

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto