ilMioDono

METTIAMOCI IN MOTO PER I PAZIENTI ONCOLOGICI

Dettagli iniziativa METTIAMOCI IN MOTO PER I PAZIENTI ONCOLOGICI

Si intende acquistare un'autovettura per ampliare il servizio di Assistenza Oncologica Domiciliare rivolto ai pazienti oncologici della regione Umbria e ai loro familiari. Una equipe medica, formata da medici, infermieri, psicologi e fisioterapisti e volontari raggiunge a domicilio il paziente per portare cure professionali e assistenza amicale. Con il progetto si intende raggiungere le zone più impervie della regione Umbria. Molte persone infatti non usufruiscono di servizi assistenziali perché vivono in zone particolarmente dislocate dai centri urbani. L'AUCC vuole ridurre l'isolamento dei malati oncologici, accrescere l'assistenza specializzata, iInfondere coraggio nelle famiglie dei pazienti, agevolare l'assistenza oncologica domiciliare.

Fai un gesto semplice dona adesso

  • 20€
  • 30€

Guarda le altre iniziative di

SOSTEGNO ALLA RICERCA

Da anni ci occupiamo di fornire il dovuto sostegno alla ricerca scientifica, finanziando progetti di ricerca e scuole di specializzazione nella ferma convinzione che il necessario punto di partenza per un'efficace battaglia contro il cancro possa, e debba essere quello rappresentato dallo studio delle patologie e dei metodi curativi. Aiutaci a sostenere i nostri ricercatori.

Scopri di più

SOSTEGNO ALLA FORMAZIONE

La nostra associazione organizza corsi di formazione specialistica mediante l'istituzione di premi di laurea e borse di studio per preparare sempre più e sempre meglio giovani e brillanti menti a combattere il cancro. Organizziamo inoltre corsi di formazione specificiper volontari/infermieri atti ad assistere i pazienti sia domiciliarmente che ricoverati in ospedale o negli hospices.

Scopri di più

Assistenza Oncologica Domiciliare

In 32 anni l'AUCC ha fornito e fornisce numerosi servizi tutti gratuiti, integrando con personale proprio, specializzato e formato, il personale di Aziende Ospedaliere e Asl, tra cui è l' Assistenza Oncologica Domiciliare. Il Servizio, concepito in modo da essere un utile appoggio al medico di famiglia ed ai centri di salute ha come scopo quello di migliorare la qualità della vita, nel proprio ambiente familiare, di pazienti affetti da patologie oncologiche non più suscettibili di trattamenti specifici, o che si trovino nella impossibilità di recarsi presso i centri di salute o gli ospedali di competenza per il normale svolgimento delle attività diagnostiche, terapeutiche e riabilitative. Il servizio mette a disposizione dei malati:medici, infermieri, psiconcologi e fisioterapisti.

Scopri di più