Fondazione Avanti Tutta Onlus

Fondazione Avanti Tutta Onlus

Dettagli Organizzazione

Avanti Tutta Onlus, fondata nel 2013 da Leonardo Cenci, promuove iniziative e progettualità di bene in favore dei malati oncologici e delle loro famiglie, in sinergia con il reparto di Oncologia Medica dell'Ospedale di Perugia. 

Dal 2017 La Fondazione Avanti Tutta ha attivato una servizio denominato ONCO TAXI finalizzato al trasporto dei malati dalla propria abitazione all'ospedale dove vengono svolte terapie e viceversa. Il Servizio è diretto a chi non ha la possibilità di organizzare il trasporto verso il luogo di cura ed è completamente gratuito per chi ne usufruisce, poichè la Fondazione Avanti Tutta si fa carico di tutti i costi relativi alla svolgimento del servizio stesso. 

Fondazione Avanti Tutta

Sostieni le iniziative in corso

Migliorare la vita di un malato oncologico

Il nostro progetto è quello di fornire u na palestra fruibile a tutti i malati oncologici nello stesso reparto di degenza . La stessa sarà fornita dei migliori macchinari presenti sul mercato e i stessi malati saranno seguiti da personale specializzato che li accompagnerà in base alle loro possibilità fisiche. Dati scientifici hanno dimostrato i vantaggi non solo fisici , ma anche psicologici sui malati che praticano una sana attività motoria.

Scopri di più

ONCOTAXI

Oncotaxi consiste nell’accompagnare presso il Day Hospital Oncologico i malati oncologici residenti nel territorio, impossibilitati a raggiungere con mezzi propri la struttura ospedaliera. Il servizio e’ effettuato da operatori specializzati e adeguatamente formati. Il servizio è gratuito, prenotando telefonicamente al numero 392.6138333, dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 18 e il venerdì, dalle 9 alle 14. I trasporti vengono effettuati anche il venerdì e il sabato.

Scopri di più

Riqualificazione della sala d’attesa del Day Hospital di Oncologia Medica dell'Ospedale di Perugia

Le donazioni raccolte nel 2022 da Avanti Tutta contribuiranno a sostenere e a realizzare il progetto di riqualificazione della sala d’attesa del Day Hospital di Oncologia Medica dell'Ospedale di Perugia. Il progetto di punta del 2022 di Avanti Tutta, infatti, prevede l’opera di riqualificazione strutturale e funzionale della sala d'attesa al fine di migliorare l’utilizzo degli spazi, con un aumento dei posti a sedere per i pazienti grazie alla chiusura di alcune aree non utilizzate, e al fine di rendere più funzionale ed accogliente la sala d’attesa, che accoglie intorno alle 200 persone ogni giorno.

Scopri di più

News

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto