LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Associazione Provinciale di Trento OdV

LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Associazione Provinciale di Trento OdV

Dettagli Organizzazione

La Mission:
LILT Trento è un’Organizzazione di Volontariato che dal 1958 opera in ambito oncologico in aiuto ad ammalati, familiari e per la salute della comunità, dedicandosi a prevenzione, diagnosi precoce, riabilitazione psicologica e fisioterapica, assistenza, sostegno alla ricerca. La persona è al centro delle attività, condotte con trasparenza, scientificità e professionalità.


 I Servizi:

  • Prevenzione primaria (educazione alla salute) e secondaria (diagnosi precoce) per la comunità
  • Servizi per pazienti oncologici e familiari: sostegno psicologico, riabilitazione fisioterapica e trattamento del linfedema post-chirurgico, estetica oncologica e agopuntura
  • Ascolto ed assistenza in ospedale
  • Accoglienza pazienti adulti e bambini in terapia, in strutture dedicate
  • Contributi alla ricerca medica
  • Formazione del volontariato oncologico

LILT Trento

Sostieni le iniziative in corso

DONIAMO PROTESI ALLE DONNE OPERATE PER TUMORE AL SENO

Ogni anno LILT Associazione Provinciale di Trento acquista 100 protesi temporanee per il seno da donare alle pazienti oncologiche ricoverate nel reparto di Breast Unit APSS Trento. Per le donne che subiscono la mastectomia queste protesi temporanee in tessuto sono spesso ideali per il periodo che segue l’intervento chirurgico. Sono leggere e morbide sulle cicatrici e riescono a far avere un aspetto estetico più vicino a quella che per la donna era la “normalità” fino a prima di subire l’operazione.Nelle prime settimane post intervento sono spesso più confortevoli da portare rispetto alle protesi esterne in silicone e per molte donne segnano in ogni caso un primo passaggio graduale per abituarsi. Puoi partecipare anche tu al dono, per dare sollievo a tante donne in terapia . Se 100 persone donano 10€ ciascuna, possiamo raggiungere 1000€ e coprire la spesa di un anno intero . ... E se la superiamo garantiamo questo dono a più donne e per più tempo. Grazie!

Scopri di più

News

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto