ilMioDono

AVO EVI Associazione Volontari Ospedalieri

AVO EVI Associazione Volontari Ospedalieri

Dettagli Organizzazione

L'associazione Volontari Ospedalieri Empolese Valdarno Inferiore è costituita da un gruppo aperto di volontari, i quali dedicano una parte del loro tempo al servizio degli ammalati prestando una presenza amica nella sofferenza e nella solitudine. L'AVO EVI offre un servizio qualificato e completamente gratuito al malato che desideri avere vicino qualcuno disposto ad ascoltarlo e capirlo. La capacità di ascoltare e capire nasce da una grande umiltà e da un forte amore che consentono al Volontario di avvicinare ed aiutare il malato nel miglior modo possibile.

AVO EVI

Sostieni le iniziative in corso

"Da vicino nessuno è normale"

Esso è un percorso volto a formare volontari piu consapevoli del proprio ruolo e del contesto di riferimento e pronti a fare un servizio di assi: stenza a persone affette da malattia mentale . E articolato su due macroaree formative, conse-guenti ai bisogni emersi e trae ispirazione dal concetto di umanizzazione dei luoghi di cura e dalle parole del prof. Basaglia, riformatore della psichiatria italiana e ispiratore della legge n.180/1978, che porta il suo nome, in materia di ospedali e trattamenti psichiatrici. Finalità: aumentare consapevolezza nel volontario dei bisogni del territorio; formare dei volontari capaci di cogliere i cam-biamenti sociali in atto e adeguare di conse-guenza il proprio volontariato;

Scopri di più

2° corso di formazione per volontari AVO

VOLONTARIATO OSPEDALIERI, PEDRIATICO, DOMICILIARE E IN CASE DI RIPOSO PROTAGONISTI DI VITA . Diventare Volontarioè facile: se si è maggiorenne e ci si sente responsabile, se si sente il bisognodi aiutare, sesi desideraprestare la propria solidarietà in maniera concreta, si può fare diventando Volontario AVO. Per fare ciò e necessario: seguire un ciclo di lezioni che costituiscono il corso di formazione per Volontari ospedalieri: impegnarsi in un tirocinio affiancati da un Volontario: - valutare la propria disponibilità per svolgere responsabilmente e in modo continuativo il proprio servizio offrire il proprio tempo essere in buone condizioni psicofisiche Abbiamo bisogno del tuo sostegno per organizzare i corsi.

Scopri di più

partecipazione ad Eventi volontariato anno 2016 presso le strutture da noi assistite

L'associazioneAVO EVI è costituita da un gruppo aperto di volontari, i quali dedicano una piccola parte del loro tempo al servizio degli ammalati prestando una presenza amica nella sofferenza e nella solitudine, offre un servizio qualificato e completamente GRATUITO al malato che desideri avere vicino qualcuno disposto ad ascoltarlo e capirlo. La capacità di ascoltare e capire nasce da una grande umiltà e da un forte amore per aiutare il malato nel miglior modo possibile. L'attività di volontario viene esercitata presso: -Ospedale Empoli, -CESAT Ospedale Fucecchio, -Ospedale San Miniato, -RSA Fucecchio "Le Vele". -RSA Santa Croce s7A "Meacci", -RSA San Miniato "C. Guazzesi", -RSA Castelfranco di Sotto "S: Menichetti" -Rsa Montespertoli "Santa Maria della Misericordia"

Scopri di più

Assemblea annuale 2016 Avo Evi

Sabato 19 Marzo alle ore 15,00 presso il Parco Corsini di Fucecchio Auditorium " Le Tinaie", si terrà la terza assemblea annuale dell´Avo Evi. Quest´anno l´evento sarà coronato dalla presenza di Padre Arnaldo Pangrazzi, una figura importante e significativa per il mondo del volontariato. Al termine dell´assemblea ci sarà un momento conviviale .

Scopri di più

Notizie

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto