
AdF
Era il 2001 quando Anna e Alessandro hanno fatto il loro primo viaggio in Benin, un piccolo paese dell’Africa sub-sahariana. La vista di tanti sovraffollati orfanotrofi, lo stato di denutrizione e di abbandono dei tanti bambini e la grande povertà del contesto sociale hanno fatto nascere il loro il desiderio di essere per quei bambini mamma e papà.
Hanno quindi cominciato a prendersi cura di ognuno di loro, fondando l’Associazione Amici di Francesco, “dedicata a Francesco con gratitudine, perchè la sua breve ma preziosa vita ci ha aperto ad un universo di amore per tanti altri bambini”.
In quasi 20 anni di attività, ci siamo presi cura di più di 500 bambini che vivevano in situazioni di disagio sociale, malattia, violenza o abbandono, ed oggi sono 116 i bambini accolti nelle nostre case famiglie in Benin.
Per noi “prendersi cura” vuol dire diventare famiglia per i bambini orfani ed abbandonati e accompagnarli alla scoperta del loro valore, del proprio progetto di vita. Ed è per questo che, ogni giorno, ci impegniamo per conoscere e capire i bisogni dei nostri bambini, ascoltare i loro sogni e le loro aspirazioni e, costruire insieme il loro futuro attraverso l’educazione scolastica e la formazione professionale.
Le iniziative in corso

Organizzazione: Sostegno a Distanza (SaD)
BambiniSostegno a Distanza (SaD)
21.00% dei fondi raccolti
121 aderenti

Organizzazione: DONO DI SQUADRA - Voglio giocare con te!
Dono di SquadraDONO DI SQUADRA - Voglio giocare con te!
9.00% dei fondi raccolti
28 aderenti
News
Tutte Le News{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}
Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}
{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}