ilMioDono

Oltre le sbarre

Dettagli iniziativa Oltre le sbarre

Il nostro ente si occupa ormai da oltre un ventennio di accogliere gratuitamente le persone che potrebbero beneficiare di misure alternative alla detenzione (arresti domiciliari, semilibertà, affidamento in prova), ma che a causa di problemi familiari, sociali, abitativi o in quanto residenti in zone particolarmente a rischio, non riescono a godere di tale possibilità.

Il nostro lavoro consiste nel permettere a tali soggetti di sperimentare una vita fatta di condivisione, rispetto e regole, in un contesto "familiare".

Fai un gesto semplice dona adesso

  • 40€
  • 10€

Guarda le altre iniziative di

Help Center - Messina

Il Centro Diurno - Help Center alla Stazione Centrale di Messina,accoglie, durante il giorno, persone in stato di disagio e senza fissa dimora. Nel centro, sono attivati particolari interventi di presa in carico e di accompagnamento (servizio docce, distribuzione vestiario, punto internet, centro di ascolto, mediazione sociale, mediazione familiare, accompagnamento ai servizi, mediazione interculturale, assistenza al disbrigo pratiche, ecc.). Inoltre, nel Centro, grazie alla collaborazione con altre organizzazioni presenti sul territorio, è attivo un centro medico specialistico gratuito a favore delle persone in difficoltà.

Scopri di più