
SICILIA EMERGENZA ONE
Dotata di un parco mezzi composto da 6 ambulanze, 2 automezzi per disabili con pedana e 15 autovetture per trasporti sociali. L'associazione svolge attività di assistenza e trasporto di persone con difficoltà di deambulazione, o infortunati, che necessitano di ricovero, visite specialistiche, terapie a altro in ambito sanitario.
Organizza l'assistenza sanitaria in manifestazioni di rilievo in tutta la Sicilia garantendo l'incolumità e la prevenzione sanitaria a circa 80.000 spettatori annui.
Soccorre quotidianamente con le proprie ambulanze chi richiede aiuto tramite la centrale 118 dando supporto immediato.
Le iniziative in corso

Organizzazione: A casa è meglio....
MalatiA casa è meglio....
Acquisto di monitor all'avanguardia per il rilevamento della maggior parte di parametri clinici direttamente al domicilio del paziente in modo da avere un quadro clinico più completo possibile al fine di poter ridurre l'ospedalizzazione di casi non necessari. L'operatore tramite l'apparecchiatura sarà collegato telematicamente col medico che valuterà il paziente. Dotando le ambulanze di questi monitor, tramite un tempestivo intervento a domicilio si ridurranno notevolmente i casi di ospedalizzazione che molte volte si rendono necessario per procedere ad una diagnosi più approfondita. Inoltre si è accertato che un paziente se curato al proprio domicilio ha un approccio alla medicina e al servizio sanitario più positivo nonché più propenso a guarire in quanto più sereno.
0% dei fondi raccolti
0 aderenti
News
Tutte Le News{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}
Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}
{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}