Organizzazione: WonderLAD
Bambini
WonderLAD
Realizzazionedi WonderLAD a Cataniasul modello di CasaOz Torino, i cuiprincipi e filosofia saranno riprodotti attraverso l'iniziativa promossa da LAD ONLUS in collaborazionecon lo staff di CasaOz Torino.
Luogo di accoglienza diurna e notturna dove bambini con patologie oncologiche e croniche e le loro famiglie potranno condurre attività di vita normale pur nella malattia e durante i necessari ricoveri. WonderLAD Catania, grazie alle competenze dei fondatori della ONLUS, offrirà il supporto psicologico necessario all'intero nucleo familiare per affrontare la malattia e avviare un processo di adattamento funzionale quale facilitatore della reintegrazione scolastica, delle relazioni di fiducia tra pari e del successivo inserimento nel mondo lavorativo.
0% dei fondi raccolti
0 aderenti
Organizzazione: WonderLAD
Bambini
WonderLAD
Realizzazione di WonderLAD a Catania sul modello di CasaOz Torino, i cui principi e filosofia saranno riprodotti attraverso l'iniziativa promossa da LAD ONLUS in collaborazione con lo staff di CasaOz Torino. Luogo di accoglienza diurna e notturna dove bambini con patologie oncologiche e croniche e le loro famiglie potranno condurre attività di vita normale pur nella malattia e durante i necessari ricoveri. WonderLAD Catania, grazie alle competenze dei fondatori della ONLUS, offrirà il supporto psicologico necessario all'intero nucleo familiare per affrontare la malattia e avviare un processo di adattamento funzionale quale facilitatore della reintegrazione scolastica, delle relazioni di fiducia tra pari. WonderLAD diventa uno spazio di transizione tra la ristrettezza degli spazi ospedalieri e la comunità. Nell'Auditorium si svolgeranno le attività straordinarie, come ad esempio concerti, teatro, spettacoli, etc. Tale spazio è concepito come corpo indipendente seppur in continuità col corpo centrale della struttura e costituisce uno strumento strategico sia per il processo di integrazione degli ospiti della Casa, soprattutto per i residenti, perché attività straordinarie saranno portate li per loro, immediatamente fruibili anche quando possibili limitazioni derivanti dalle condizioni mediche impedirebbero loro di affrontare uno spostamento, sia per il coinvolgimento dei cittadini. W onderLAD sarà una struttura integrata al territorio dove verranno realizzati eventi culturali (mostre, cene multietniche, concerti, teatro, etc.), che risultano di particolare importanza per quella popolazione a esclusione sociale (del quartiere) che normalmente ha difficoltà ad eccedervi. WonderLAD, attraverso le sue molteplici attività, avrà anche il ruolo di fungere da catalizzatore nel processo di riqualificazione del quartiere.
0.00% dei fondi raccolti
0 aderenti