ISTITUTO WALDEN scs onlus

Sostieni e vota

1 voto, 200.000 aiuti concreti

Il tuo click può fare la differenza

Vota questa organizzazione

ISTITUTO WALDEN scs onlus

Dettagli Organizzazione

L'Istituto Walden costituito nel 1993, gestisce comunità alloggio per minori, casa accoglienza per gestanti e ragazze madri e progetti di inclusione sociale. Negli anni si è specializzata nella presa in carico di minori e donne vittime di violenza/abuso e collabora con i centri di giustizia minorile. La cooperativa ha come obiettivo l'integrazione sociale dei cittadini attraverso lo svolgimento di servizi in particolare nel terzo settore.

ISTITUTO WALDEN scs onlus

Sostieni le iniziative in corso

Comunità Alloggio per Minori

La Coop. Soc. "Istituto Walden" costituita nel 1993 come "Centro Sociale Psicopedagogico dell'Handicap, delle Disabilità e delle Emarginazioni", gestisce ad oggi quattro Comunità Alloggio per Minori inseriti dal Tribunale per i Minorenni o dall'Autorità Giudiziaria Minorile. I minori ospiti presso le nostre comunità sono spesso vittime di abuso, maltrattamento e/o incuria e gli interventi nei loro confronti mirano a garantire un contesto di cura e riparazione delle esperienze di disagio psico-sociale, un luogo e uno spazio relazionale che offre sicurezza e sostegno affettivo e materiale, per facilitare e promuovere il loro reinserimento nel tessuto sociale.

Scopri di più

Un pulmino per i nostri Bambini!

Da 30 anni, l'Istituto Walden SCS ONLUS di Menfi si dedica con passione all'accoglienza di minori, donne vittime di violenza e ragazzi provenienti dal centro giustizia minorile. Offriamo loro un luogo sicuro e sereno dove crescere, studiare e ripartire. Oggi il nostro cuore è a pezzi. Il pulmino che ci permetteva di portare i bambini e i ragazzi a scuola ed alle loro attività è stato distrutto da un incendio doloso. Ma non ci arrendiamo! Abbiamo bisogno del tuo aiuto per ripartire e continuare a offrire ai nostri ragazzi un futuro migliore. Un atto vandalico ha distrutto il nostro pulmino, ma non la nostra speranza! Insieme possiamo fare la differenza! Il progetto prevede il coinvolgimento del territorio (associazioni culturali, teatrali, sportive, club service e parrocchie) e si rivolge a minori, ragazzi e donne vittime di violenza.

Scopri di più

News

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto