
Esperienze in Tasca

Persone in situazione di disagio
Info iniziativa
Dove si svolge
Puglia
A chi è rivolto
Persone in situazione di disagio
Data inizio iniziativa
08/01/2025
Data fine iniziativa
5.00%
Il progetto si rivolge alle famiglie con minori inserite nel percorso di sostegno e riscatto sociale ed economico di Seconda Mamma con l'obiettivo di offrire loro momenti di felicità e spensieratezza attraverso esperienze uniche che la vita ha loro negato. L'iniziativa nasce dalla volontà di rivendicare il diritto alla gioia di ogni bambino, diritto che non dovrebbe conoscere limiti rispetto alle differenze economiche.
L’associazione intende offrire esperienze emozionali che coinvolgeranno oltre60nuclei familiari,impattando la vita di oltre250persone:
- tour in barca nel golfo di Taranto con avvistamento di delfini;
- giornata in masseria didattica con laboratorio e cura degli animali;
- giornata di sport con attività multidisciplinari e giochi a squadre;
- giornata al parco divertimento;
- serata al cinema.
I volontari di Seconda Mamma accompagneranno le famiglie durante ciascuna esperienza.
L'obiettivo del progetto è duplice:
1)offrire spensieratezza e divertimento per supportare il corretto sviluppo emotivo, sociale e relazionale dei bambini, permettendo loro di sentirsi parte di una comunità che li rispetta, li supporta e li valorizza;
2)sostenere le famiglie in difficoltà, alleviando il peso delle problematiche quotidiane, permettendo la costruzione di ricordi positivi di vita.
Il progetto diventa così una risorsa fondamentale per restituire dignità e serenità alle famiglie, creando un impatto positivo e duraturo nella crescita dei loro bambini.
Obiettivo da raggiungere
2355 €
(5.00%)
50000 €
GOAL DA RAGGIUNGERE
04
giorni
16
ore
59
minuti
Scadenza