
IL SORRISO DI PIERANDREA
L'associazione nasce su iniziativa di familiari e amici di Pierandrea Longo, un ragazzo appena diciottenne che, affetto da una malattia rara diagnosticata poco tempo prima, viene strappato alla vita il 21 aprile 2022. La mancanza di Pierandrea ci spinge, in continuità con le sue caratteristiche di ragazzo sensibile ai bisogni del prossimo, a guardare con particolare attenzione alle necessità dei giovani fragili, interessati da patologie importanti o da forme di grave disagio sociale, per offrire loro un sorriso e regalare un pò di speranza e serenità. Per questo in questi due anni di attività abbiamo:
1. Offerto gratuitamente SOGGIORNI nel SALENTO a 5 giovani affetti da gravi patologie e alle loro famiglie, interessate anche da difficoltà economiche, segnalatici da strutture sanitarie pubbliche (ospedale di Pisa e AUSL di Forlì).
2. Finanziato un PROGETTO DI RICERCA SULLE ISTIOCITOSI, malattia che ci ha strappato Pierandrea, alla Fondazione Meyer di Firenze per € 15.000.
3.Organizzato INIZIATIVE NELLE SCUOLE sul tema del cyberbullismo, tornei sportivi all'insegna dell'inclusione, concorsi su arte e solidarietà.
Le iniziative in corso

Organizzazione: DONO DI SQUADRA - TURISMO SOLIDALE
Dono di SquadraDONO DI SQUADRA - TURISMO SOLIDALE
15.00% dei fondi raccolti
67 aderenti

Organizzazione: SORRISI IN MOVIMENTO
GiovaniSORRISI IN MOVIMENTO
1.00% dei fondi raccolti
35 aderenti

Organizzazione: UN SORRISO PER LA RICERCA
Ricerca scientificaUN SORRISO PER LA RICERCA
17.00% dei fondi raccolti
86 aderenti
News
Tutte Le News{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}
Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}
{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}