Luce per la Vita Onlus

Luce per la Vita Onlus

Dettagli Organizzazione

Luce per la Vita offre, con professionalità e passione, cure palliative gratuite: segue i pazienti in fase avanzata di malattia a casa (nella zona che si estende dalla periferia di Torino al confine con la Francia, e nel pinerolese) o in hospice (Anemos, presso l'A.O. San Luigi di Orbassano).  La nostra associazione:

  • si occupa di malati sia adulti sia bambini, insieme alle loro famiglie, aiutandoli a convivere con la malattia
  • accoglie persone affette non solo da cancro, ma anche da altre patologie
  • sostiene i familiari nel tempo del lutto, tramite un gruppo terapeutico e un gruppo di auto mutuo aiuto

LPV

Sostieni le iniziative in corso

Call and response – chiamata e risposta

Luce per la Vita gestisce dal 2011 l'Hospice Anemos situato all'interno dell'A.O.U. San Luigi Gonzaga. Garantire la dignità e favorire l'autonomia personale sono tra gli obiettivi fondamentali delle cure palliative. In Hospice le persone vengono invitate a utilizzare gli spazi comuni e l'Hortus Hospice. Grazie al nuovo sistema di sicurezza, malati e familiari avranno a disposizione un campanello da polso che permetterà loro di chiamare gli operatori per l'assistenza, ovunque si trovino. In questo modo, laddove possibile, potranno cucinare, mangiare, passeggiare in giardino e trascorrere giornate piene di vita, circondati dall'affetto dei propri cari. Aiutaci a garantire la migliore qualità di vita possibile e la sicurezza delle persone assistite in Hospice!

Scopri di più

Pronta risposta, pronta registrazione

Dal 1997 Luce per la Vita offre gratuitamente, con professionalità e passione, cure palliative alle persone in fase avanzata di malattia. Dal 2011 gestisce l'Hospice Anemos situato all'interno dell'A.O.U. San Luigi Gonzaga di Orbassano (Torino). L ’Hospice è il luogo dove le persone che non possono essere assistite a casa trovano assistenza 24 ore su 24: spazi sicuri per garantire sia la privacy che la libertà da orari di visita. Grazie al progetto “Pronta risposta, pronta registrazione” in Hospice verrà installato un nuovo sistema informatico dotato di 3 computer (1 fisso e 2 portatili) e di un programma di ultima generazione per registrare ogni intervento clinico-assistenziale. Le persone assistite avranno quindi a disposizione nuovi strumenti di valutazione della propria qualità della vita direttamente nelle loro stanze. In questo modo sarà possibile migliorare ulteriormente la qualità della vita delle persone assistite, garantendo la massima personalizzazione delle risposte ai bisogni espressi e, al contempo, la precisa registrazione degli interventi effettuati dal personale specializzato. Dona ora per sostenere il progetto!

Scopri di più

News

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto