Dragonette Torino

Contatti

corso moncalieri 18 1, Torino

3475009255

http://www.dragonette.org

CHI SIAMO e perché il TUO VOTO è per noi PREZIOSO

La nostra associazione, Dragonette Torino nasce nel 2010 da un gruppo di donne operate di tumore al seno (Donne in Rosa) e si occupa principalmente del recupero psicofisico attraverso l’attività del Dragon Boat, imbarcazione di origine orientale con testa e coda di drago composta di un equipaggio, ventidue persone, che si muovono al ritmo di tamburo. Ci alleniamo sul Po presso il Circolo Amici del Fiume.

0ltre quest’attività offriamo alle nostre associate l’opportunità di seguire lezioni settimanali di ginnastica posturale, allenamenti di potenziamento in palestra e incontri periodici con psicoterapeuta e fisiatra. Ogni anno nella sola città di Torino si registrano purtroppo circa 1.000 nuovi casi di tumore al seno. Le linee guida del Ministero della Salute promuovono e raccomandano attività sportiva e stile di vita sano nella prevenzione/contrasto della patologia ed il nostro impegno è di raggiungere il maggior numero di donne che hanno vissuto questa esperienza per dir loro “INSIEME CE LA POSSIAMO FARE” sostenerle e trasmettere un forte messaggio di UNIONE/FORZA/FIDUCIA/SPERANZA.

Restate in contatto con noi e seguiteci sulla nostra pagina Facebook: 

Dragonette Torino Onlus

Le iniziative in corso

Dono di Squadra - Un Po di Salute  Image

DRAGONETTE TORINO ONLUS

Dono di Squadra

Dono di Squadra - Un Po di Salute

Il progetto comprende un corso di avvicinamento alla canoa, più precisamente al dragonboat,interamente gratuito per donne e ragazze colpite dal tumore al seno e non, con lo scopo di far avvicinare allo sport sul fiume e alla canoa, una categoria di persone, le donne colpite dalla malattia e non, che non sono avvezze a tale disciplina e non frequentano abitualmente l’ambiente fluviale. In questo modo da una parte vi è la valorizzazione dell’ambiente fluviale urbano e dei parchi che lo circondano che diventano fruibili per un numero sempre maggiore di persone e dall’altravi un aiuto concreto per le donne che, attraverso la pratica di un sano sport di squadra all’aria aperta acquistano forza, fiducia e una nuova visione della vita. Per individuare i soggetti beneficiari di questo progetto si prevede l’organizzazione di alcune giornate aperte con le associazioni che affiancano le donne colpite da tumore prima e dopo la malattia e sono presenti nella prevenzione. Una giornata sarà anche dedicata agli studenti diplomandi del master universitario di fisioterapia , in tale occasione le nostre associate operate saranno in grado di interfacciarsi con i fisioterapisti del futuro . Il costo di un corso intero è pari a 250 euro a persona il costo di una giornata open è di circa 150 euro . Prevediamo di individuare 20 massimo 25 donne beneficiare e organizzare tre giornate open .

87.00% dei fondi raccolti

40 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}