ilMioDono

Croce Verde Torino

Croce Verde Torino

Dettagli Organizzazione

La Croce Verde Torino,

fondata a Torino nel 1907, nasce ad opera di generosi soci fondatori e di un primo nucleo di militi volontari. Lo scopo: soccorrere gli infortunati e gli ammalati.

In Croce Verde Torino operano oltre 1.000 volontari suddivisi in squadre notturne e diurne. Questi sono, a tutti gli effetti, soci dell'ente.

L'ente impiega inoltre circa 70 dipendenti per servizi in orario diurno.La Croce Verde Torino conta circa 100 soci non addetti, tra Onorari, Sostenitori e Dame Patronesse.

Ha sede a Torino, in Via Doré, 4, con cinque sezioni distaccate nell'immediata cintura torinese.

La sua missione, oggi come sempre, è di essere vicini, disinteressatamente e positivamente, al prossimo sofferente.

Croce Verde Torino

Sostieni le iniziative in corso

CROCE VERDE TORINO

Un numero considerevole di persone che devono effettuare terapie, trasporti interospedalieri, essere dimesse da ospedali, frequentare centri diurni di riabilitazione oppure persone disabili, spesso necessitano di essere accompagnate negli spostamenti in quanto non autosufficienti o perché necessitano di particolari accorgimenti durante la fase del trasporto. I dati in nostro possesso evidenziano una costante crescita di richieste di servizi da parte della cittadinanza. Non è di poca rilevanza il numero dei servizi che risultano inevasi per mancanza di Mezzi e Volontari. Croce Verde Torino si propone, con il Vostro aiuto, di dare adeguata risposta alle richieste di assistenza e trasporto nel territorio della provincia di Torino.

Scopri di più

Notizie

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto