ilMioDono

Cooperativa Sociale Pier Giorgio Frassati s.c.s Onlus

Cooperativa Sociale Pier Giorgio Frassati s.c.s Onlus

Dettagli Organizzazione

Siamo una cooperativa sociale radicata sul territorio della Provincia di Torino dal 1977: il nostro scopo è offrire servizi innovativi supportando persone con percorsi di vita difficili e creando opportunità di lavoro, anche in tempo di crisi.

Oggi gestiamo oltre 65 servizi rivolti a minori, giovani, famiglie, disabili, anziani, adulti in difficoltà e persone che necessitano di assistenza sanitaria.Nel 2012 abbiamo sostenuto più di 6.000 donne e uomini.

Siamo persone con la testa che aiutano con il cuore: la diversità è il nostro punto di partenza.

Anche tu sei un nostro punto di forza: costruiamo insieme benessere.

Sostieni le iniziative in corso

TIROCINI SOLIDALI

I tirocini solidali sono percorsi formativi e di inserimento occupazionale che consentono un primo ingresso nel mondo del lavoro. Si rivolgono apersone supportate quotidianamente dalla Cooperativa sul territorio, nelle comunità e nei centri diurni: minori, giovani, soggetti con disabilità motorie o intellettive lievi, adulti in difficoltà . La Cooperativa per ogni tirocinante ricerca e seleziona le imprese ospitanti e garantisce un costante monitoraggio del percorso , supportando sia il tirocinante sia l'azienda. Le risorse raccolte sono impiegate per il riconoscimento ai tirocinanti del corrispettivo economico previsto dalla normativa regionale.

Scopri di più

PROGETTO "CANNOCCHIALE" - SUPPORTO A MINORI AFFETTI DA AUTISMO

Negli ultimi anni la letteratura internazionale ha evidenziato un importante incremento dei disturbi dello spettro autistico . Il progetto consentirà di ampliare gli interventi a sostegno dei minori affetti da autismo residenti in Valle di Susa , attraverso interventi educativi attivati in collaborazione con le famiglie, con i Servizi Sociali del Con.I.S.A., il Servizio di N.P.I. dell'ASL TO3, le scuole del territorio e l'Associazione Autismo e Società. Le risorse raccolte serviranno per: acquistare ausili informatici; realizzare percorsi formativi per genitori, operatori ed insegnanti; incrementare le ore di intervento.

Scopri di più

OSPITALITA' IN HOUSING SOCIALE "CASA SAN MARTINO" - ALPIGNANO

L'attuale crisi economica ed occupazionale ha generato la difficoltà per famiglie, anziani, giovani e adulti soli, di far fronte autonomamente al "problema casa". I bisogni di natura abitativa rappresentano quindi una priorità. La Cooperativa Frassati ha deciso di promuovere l'autonomia abitativa attraverso l'avvio di CASA SAN MARTINO , una nuova struttura di Housing Sociale ad Alpignano (TO). Le finalità del progetto sono di garantire soluzioni abitative, sostenere la ricerca di un'abitazione stabile e promuovere percorsi di reinserimento lavorativo. Le risorse raccolte serviranno per: Ristrutturare e restituire alla comunità un edificio di proprietà comunale Offrire una soluzione alla momentanea difficoltà abitativa Realizzare percorsi di sostegno e accompagnamento per gli ospiti

Scopri di più

Notizie

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto