Cittattiva Cooperativa Sociale
Cittattiva Cooperativa Sociale
Dettagli Organizzazione
Cittattiva attraverso il radicamento sul proprio territorio si propone di:
-VALORIZZARE le differenze e le diversità ;
-PROMUOVERE cultura e politica sociale;
-STIMOLARE una rete di rapporti di cooperazione tra famiglie, quartieri, scuole, istituzioni, mondo del lavoro.
DELINEANDO servizi ed interventi con lo scopo di:
- VALORIZZARE LA TERRITORIALITÀ
- PROMUOVERE IL POTENZIALE SOCIALE DELL'UTENTE
- SVILUPPARE LE AUTONOMIE PERSONALI, RELAZIONALI E SOCIALI
- FAVORIRE LA SUSSIDIARIETÀ DEGLI INTERVENTI
- GARANTIRE LA SPECIALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI
Cittativa Coop. Soc.
- viale Cappuccini 10, chieri (TORINO)
- Tel 0119424906 Fax 0119490980
- http://www.cittattivachieri.com
Sostieni le iniziative in corso
Centro per le famiglie a Chieri
E' un luogo accogliente e colorato, a due passi dal centro di Chieri, nato per sostenere le famiglie del territorio, offrire servizi ed informazioni utili . Le persone che ci lavorano sono professionisti qualificati in grado di accompagnare le famiglie nel loro percorso di crescita, progettare e costruire risposte efficaci ed attente alle singole necessità. I nostri servizi educativi e specialistici (laboratori, centri vacanze, consulenze psicologiche e pedagogiche, neuro-psicomotricità ...) hanno inoltre lo scopo di valorizzare la DIVERSITA' favorendo l'integrazione di minori diversamente abili all'interno del gruppo dei pari. Chiediamo il vostro aiuto al fine di potenziare le nostre attività.
Scopri di piùCentro per le famiglie
Il doposcuola nasce per offrire ai ragazzi con DSA , accomunati spesso dalla frustrazione uno spazio extra-scolastico attento alle esigenze di ciascuno. L'obiettivo è favorire LA RICERCA PERSONALE VERSO "L'APPRENDIMENTO SIGNIFICATIVO". Grazie alla presenza di personale specializzato e all'uso di tecnologie innovative si propongono percorsi attenti ad accompagnare i ragazzi ad affrontare lo studio con METODO.
Scopri di piùCASATTIVA
CASATTIVA è un nuovo spazio aggregativo a Chieri. Si prefigge di promuovere una progettualità diversificata per competenze e attitudini che concorra alla crescita individuale e sociale dei ragazzi. Con particolare attenzione alla disabilità psico-fisica e alla fragilità. Attività di aiuto compiti, ludiche, Job Act, percorsi PCTO, incontri a tema, educazione alla bellezza. Le attività proposte riguarderanno la gestione della “casa” stessa, perché sia percepita come parte di sé e acquisisca un valore come punto di riferimento e coinvolgimento del territorio. La metodologia che guiderà tutti gli interventi educativi sarà fondata sulla partecipazione attiva e co-progettazione dei giovani, destinatari e protagonisti dell’azione educante, che avranno la possibilità di agire responsabilmente su se stessi e sul contesto relazionale e ambientale..
Scopri di più