ilMioDono

Associazione Maria Madre della Provvidenza Onlus

Associazione Maria Madre della Provvidenza Onlus

Dettagli Organizzazione

L'Associazione Maria Madre della Provvidenza Onlus (AMMP) ha come scopo l'aiuto e il sostegno di famiglie e persone anziane in gravi difficoltà economiche che vivono nel nostro Paese attraverso l'attività di oltre 300 volontari che operano nelle diverse sedi operative. L'aiuto consiste nella fornitura di generi alimentari, contributi in denaro per il pagamento di canoni d'affitto, bollette e rate di riscaldamento e il trasporto di malati e persone disabili che necessitano di terapie presso gli opedali. L'Associazione si occupa anche della ricerca di posti di lavoro e soluzioni abitative. In alcuni Paesi del Terzo Mondo ha avviato progetti di adozione a distanza e di microcredito.

AMMP

Sostieni le iniziative in corso

AUXILIUM

Il progetto consiste nel sostenere economicamente famiglie e persone anziane che vivono in situazioni molto precarie a causa della grave crisi economica che stiamo attraversando,mediante il pagamento di rate di affitto e/o bollette di vario genere (luce, gas, riscaldamento,...). Le famiglie e le persone anziane ci vengono segnalate dagli assistenti sociali che lavorano presso le ASL o dalle parrocchie tramite i Gruppi Caritas e le Conferenze della San Vincenzo.

Scopri di più

UN CAFFE' AL GIORNO

La Beata Madre Teresa di Calcutta diceva "...quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano, ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe qualcosa" . Anche tu, se lo desideri, puoi essere "una goccia" in un modo semplice e concreto. Rinuncia ad un caffè al giorno (1 Euro) e dona l'equivalente mensile ( 30 Euro) per sostenere famiglie e persone anziane di Torino e provincia che vivono in condizioni drammatiche a causa della grave crisi economica che sta attraversando il nostro Paese e in particolare la nostra Regione. Fino a quando la vista di una persona in difficoltà, vicina o lontana che sia, non muoverà la nostra coscienza personale e collettiva ad un gesto - piccolo, magari, ma concreto e vero - non potremo sentirci "a posto" .

Scopri di più

I CINQUE PANI

La sede AMMP di Torino gestisce una mensa domenicale per famiglie e anziani che vivono in precarie condizioni socio-economiche , residenti nel quartiere popolare San Paolo. Ogni domenica un centinaio di persone possono usufruire di un pasto completo, cucinato dai volontari dell'Associazione . Queste persone ci vengono segnalate dalle Caritas parrocchiali o dalle Conferenze della S. Vincenzo. AMMP gestisce anche una mensa serale, aperta 7 giorni su 7, per le persone senza fissa dimora . Gli ospiti giornalieri sono circa una quarantina.

Scopri di più

Notizie

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto