Associazione Iris ODV

Sostieni e vota

1 voto, 200.000 aiuti concreti

Piccoli gesti, grandi traguardi.

Vota questa organizzazione

Associazione Iris ODV

Dettagli Organizzazione

Mission: prestare assistenza e aiuto a tutte le persone in difficoltà con particolare riguardo ai minori colpiti da malattie rare anche di origine genetica; programmare e gestire progetti nei settori della solidarietà, medico-sanitari e sanitari propri o coordinati con altre associazioni nazionali e internazionali. Grazie alla collaborazione con UNIAMO (Federazione Italiana Malattie Rare), con l'Associazione FMF & AND Global Association (Svizzera) e con la Fondazione Prosolidar di Roma, abbiamo contribuito alle cure di sei bambini ucraini affetti da malattie genetiche.  Dall'aprile 2022 abbiamo avviato una collaborazione con la ONG Sv Platform Analytical Center che ha permesso di portare sul territorio ucraino oltre 80 q.li di aiuti umanitari, attrezzature mediche per 50.000 euro (contributo della Fondazione Prosolidar) e di aiutare 8 famiglie nel trovare assistenza medica in Europa. 

Presentiamo due progetti “ Doniamo un futuro” (per le malattie rare) e “Ucraina, serve anche il tuo aiuto" (aiuti per l’Ucraina) 

Iris ODV

Sostieni le iniziative in corso

Doniamo il futuro

La nostra attività si concretizza oggi come i passato nel prestare assistenza e aiuto non solo morale a tutte le persone che sono in difficoltà in ambito nazionale e internazionale con particolare riguardo ai minori affetti da malattie rare anche di origine genetica; promuovere il benessere della famiglia, programmare e gestire progetti nei settori della solidarietà, medico-sanitari e sanitari propri o coordinati con altre associazioni nazionali e internazionali. Progetti realizzati: dal 2015 al 2021 abbiamo contribuito alle cure di una bambina ucraina affetta da una malattia genetica rara e recentemente grazie al fondamentale intervento di UNIAMO (Federazione Italiana Malattie Rare) e FMF & AND Global Association (Svizzera) siamo riusciti ad aiutare altri sei bambini affetti da analoga patologia. Aiutare questo progetto e i bambini affetti da malattie rare che non hanno i mezzi per pagarsi le cure significa anche aiutare la ricerca non solo su questa malattia ma anche su malattie molto più comuni. Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto.

Scopri di più

Ucraina, serve anche il tuo aiuto

Dall'aprile 2022 abbiamo avviato una collaborazione con la ONG Sv Platform Analytical Center che ha permesso di portare sul territorio ucraino oltre 80 q.li di aiuti umanitari e attrezzature mediche per 50.000 euro (contributo della Fondazione Prosolidar). E’ nostra intenzione continuare ad aiutare la popolazione ucraina portando loro in modo particolare attrezzature mediche.

Scopri di più

News

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto