FONDAZIONE ADMO PIEMONTE E VALLE D’AOSTA “ROSSANO BELLA” ETS

FONDAZIONE ADMO PIEMONTE E VALLE D’AOSTA “ROSSANO BELLA” ETS

Dettagli Organizzazione

Sono 678 i piemontesi e valdostani che hanno donato le Cellule Staminali del Midollo Osseo per un paziente in attesa di un trapianto. Ognuno di loro,  è stato, per altrettanti malati, il gemello genetico che ha rappresentato l'unica Speranza di Vita.

ADMO Piemonte e Valle d'Aosta si occupa di informare e formare i giovani, sull'importanza dell'iscrizione alle liste dei Potenziali Donatori attraverso attività nelle scuole, università e piazze e realizzare eventi in cui gli interessati possano concretizzare la loro volontà di Salvare una Vita. 

ADMO Piemonte e Valle d'Aosta ETS

Sostieni le iniziative in corso

Gli studenti hanno midollo e noi ve lo dimostriamo

Uno degli aspetti fondamentali che si possono imparare a scuola, oltre a conoscere il mondo che ci circonda e a apprendere gli strumenti indispensabili per essere un giorno perfettamente preparati ad entrare nel mondo del lavoro, è relazionarsi con gli altri e comprendere quanto sia importante vivere in una società in cui ognuno possadare un aiuto agli altri. O addirittura capovolgere un destino! Proprio per questa ragione la Fondazione ADMO Piemonte e Valle d'Aosta propone agli Istituti scolastici Superiori Piemontesi e Università un progetto per far conoscere agli studenti la Donazione di Vita. FASE 1: Incontro informativo volto a far conoscere la donazione, a sottolineare la sua tutela sanitaria, a far chiarezza su ogni aspetto di questo gesto che potrebbe voler dire VITA per un paziente altrimenti condannato a morte da un tumore del sangue. FASE 2: Iscrizione : direttamente nella scuola con un colloquio medico e un'autoraccolta di saliva. PERCHE' ABBIAMO BISOGNO DI TE? Per arrivare a sempre più istituti, a sempre più studenti, a sempre più Donazioni.

Scopri di più

News

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto