NARDACCHIONE SOCIETA' COOP. SOCIALE

NARDACCHIONE SOCIETA' COOP. SOCIALE

Dettagli Organizzazione

La Cooperativa ha quali principi fondamentali: Promuovere il potenziale sociale delle persone con il coinvolgimento dei diversi portatori di interesse del territorio, la progettazione, l'erogazione dei servizi alla Persona ed alla Comunità; Sviluppare il principio della sussidiarietà. Ciò è perseguito lungo linee direttrici che consentono di: operare una presa in carico globale dell'utente e il presidio dell'intero ciclo di servizio, attraverso l'azione in rete e la connessione tra cooperative A e B; fornire pacchetti riabilitativi integrati, personalizzati e dinamici e non singole prestazioni; stimolare la partecipazione e il sostegno consapevole dell'utenza e delle loro famiglie; finalizzare l'azione riabilitativa e l'inserimento lavorativo all'emancipazione e all'inclusione sociale.

NARDACCHIONE COOP. SOC.

Sostieni le iniziative in corso

Comunità di Riabilitazione Psicosociale

La Comunità è una Struttura Residenziale ad alta intensità rivolta a donne e uomini portatrici di disagio psichico . Il servizio di tipo riabilitativo è modulato nell'arco della giornata in base alle esigenze ed ai bisogni dell'utente. Le attività possono essere così suddivise: attività di tipo riabilitativo-relazionale, definiti dal programma individuale in relazione ai bisogni dell'utente collaborazione alle attività quotidiane in considerazione delle competenze dell'utente attività di socializzazione ed animazione attività ludico-ricreative attraverso l'organizzazione di gite, partecipazioni ad iniziative di enti esterni ecc. È prevista la presenza di un Coordinatore, un referente per l'area casa e uno per l'area sociale, operatori psichiatrici, psicologi e assistenti sociali.

Scopri di più

Il Centro Diurno

Il Servizio è una struttura semiresidenziale con funzioni terapeutico-socio-riabilitative , collocata nel contesto territoriale, modulato nell'arco della giornata in base alle esigenze-bisogni dell'utente. Il Centro dispone di locali idonei e attrezzati ed ha, sulla base delle attività erogate e della prevalente tipologia di utenti, finalità riabilitative/abilitative in accordo con gli obiettivi di vita dell' Utente. Per ogni Utente è definita una Equipe di Riferimento formata da psichiatra, psicologo e operatori. L'Equipe rappresenta la base per l'osservazione, l'attuazione, la verifica dell'Utente e dei relativi interventi educativo-riabilitativi. In fase di elaborazione del Progetto Terapeutico Riabilitativo sono coinvolti all'interno dell'Equipe l'Utente stesso con i propri familiari.

Scopri di più

News

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto