ilMioDono

Insieme ad Andrea si può Onlus

Insieme ad Andrea si può Onlus

Dettagli Organizzazione

L'associazione " Insieme ad Andrea si può" è stata fondata il 3 settembre 2012 in memoria di Andrea, avanti il Notaio Nicoletta Ferrario in Lonate Pozzolo. L'associazione "INSIEME AD ANDREA SI PUO' " è nata proprio per sostenere i medici e ricercatori, in particolare del Centro Matilde Tettamanti, per la cura delle leucemie infantili.

La ricerca va sostenuta con impegno e amore nei confronti di tutti questi bambini che oggi stanno lottando per guarire. Il 20% DEI BAMBINI CHE SI AMMALANO OGGI muoiono.

La cura, non ancora completa, ha bisogno di essere approfondita, studiata, ricercata. Per far questo c'è bisogno di sostenere i medici e i ricercatori che quotidianamente si impegnano per poter far abbassare questa percentuale di morte.

Sostieni le iniziative in corso

UNA CORSA PER ANDREA, UNA CORSA PER LA VITA...

Corsa podistica non competitiva a favore dell'Associazione " Insieme ad Andrea si può- Onlus". I contributi e le donazioni raccolte durante la manifestazione saranno devolute allo studio per la ricerca delle leucemie infantili, in particolare per il nuovo progetto: Studio dell'efficacia di nuovi agenti terapeutici nella leucemia mieloide acuta nell'età pediatrica .

Scopri di più

A MAGGIO DONIAMO UN REGALO AD ANDREA.

La vita scorre e la gente continua il suo cammino lasciando giustamente sepolto, il suo ricordo nella mente e nel cuore , ma una mamma non potrà mai seppellire suo figlio, nonostante lui sia già in Paradiso da tanto tempo. Una mamma lo adagia dolcemente nel suo cuore e lo culla, lo ama, gli parla, lo tiene vivo per sempre. Quest'anno però vorrei far e ad Andrea un regalo più concreto , una grande festa di solidarietà. P er il compleanno di Andrea e in suo ricordo ( 29 maggio 2000 - 11 maggio 2012) contribuisci ad esaudire il suo grande desiderio," non vedere più bambini che soffr a no e muo ia no a causa della leucemia", facendo una donazione all'Associazione Insieme ad Andrea si può- Onlus

Scopri di più

A Natale regala un gioco per il bambino in ospedale

<p lang="IT" carissimi="" amici,="" l'associazione="" insieme="" ad="" andrea="" si="" pu--="" onlus,="" vuole="" pensare="" span ="" spansoprattutto="" ai="" piccoli="" ricoverati="" con="" la="" formula="" che="" abbiamo="" proposto="" gli="" scorsi="" p="" normal"="" span="" tumore".span ="" di="" malato="" bambino="" un="" a="" sorriso="" "regala=""span lang="IT"span lang="IT" p lang="IT" carissimi="" amici,="" l'associazione="" insieme="" ad="" andrea="" si="" pu--="" onlus,="" vuole="" pensare="" span ="" spansoprattutto="" ai="" piccoli="" ricoverati="" con="" la="" formula="" che="" abbiamo="" proposto="" gli="" scorsi="" p="" normal"="" span="" tumore".span ="" di="" malato="" bambino="" un="" a="" sorriso="" "regala=""span lang="IT"REGALA UN SORRISO A UN BAMBINO MALATO DI TUMORE. p lang="IT" carissimi="" amici,="" l'associazione="" insieme="" ad="" andrea="" si="" pu--="" onlus,="" vuole="" pensare="" span ="" spansoprattutto="" ai="" piccoli="" ricoverati="" con="" la="" formula="" che="" abbiamo="" proposto="" gli="" scorsi="" p="" normal"="" span="" tumore".span ="" di="" malato="" bambino="" un="" a="" sorriso="" "regala=""> >Chiediamo il tuo aiuto per poter acquistare i giochi che renderanno un po' meno triste il Natale ai nostri bambini costretti a trascorrerlo in Ospedale.

Scopri di più

La Vita dei bambini ci sta a Cuore.

La nostra Associazione si è impegnata ad acquistare per il reparto di ematologia pediatrica del San Gerardo di Monza, la strumentazione per il controllo remoto del piccolo paziente. Si tratta dimacchinari sofisticati e molto preziosi per la vita dei bambini leucemici, collocati nelle loro stanze ecollegati direttamente con lo studio infermieristico e medicoper poter intervenire tempestivamente in caso di reali e gravicomplicanze del bambino stesso.

Scopri di più

Notizie

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto