Fraternita di Misericordia Milano - onlus

Fraternita di Misericordia Milano - onlus

Dettagli Organizzazione

La principale attività  di Misericordia Milano è costituita dal soccorso extraospedaliero in convenzione con l'Azienda Regionale Emergenza Urgenza (AREU) della regione Lombardia con quattro ambulanze di cui due attrezzate a centro mobile di rianimazione. Inoltre Misericordia Milano, grazie ai suoi volontari, offre un servizio di assistenza sanitaria durante eventi sportivi, meeting aziendali, concerti o spettacoli.

MisMil

Sostieni le iniziative in corso

Aiutaci a formare nuovi soccorritori con i manichini per la rianimazione cardiopolmonare

Misericordia Milano organizza corsi di formazione sia per volontari soccorritori che per il personale interessato di scuole, aziende, organizzazioni sportive e altre realtà. Per una formazione efficace sulla rianimazione cardiopolmonare sono necessari appositi manichini, che presentano le caratteristiche adatte per una simulazione quanto più vicina al vero delle dinamiche di ventilazione assistita e massaggio cardiaco. Ogni manichino costa circa 3.000€. Sono molti, ma se facciamo "gioco di squadra", anche con il tuo contributo ce la possiamo fare. Aiutaci a diffondere una cultura di primo soccorso, per salvare più vite umane.

Scopri di più

Aiutaci ad acquistare dei nuovi defibrillatori

I defibrillatori in dotazione alle nostre ambulanze sono stati dichiarati obsoleti e non potranno più essere utilizzati. Il 118 ci fornirà solo due defibrillatori per i due mezzi che prestano servizio quotidianamente. Noi vogliamo dotare anche gli altri tre mezzi, utilizzati per presidiare eventi di grande affluenza, oppure come mezzi aggiuntivi quando c'è necessità sul territorio, di un defibrillatore , per garantire il massimo della sicurezza ai pazienti che ci troviamo a soccorrere. L'acquisto di questi defibrillatori aggiuntivi è però a carico dell'associazione , e per questo chiediamo il vostro aiuto.

Scopri di più

Adotta un'ambulanza

Sentire il suono di una sirena mentre si sta guardando la tv sul divano di casa è fastidioso, ma alla persona che sta attendendo quella ambulanza lo stesso suono fa tirare un sospiro di sollievo. L'ambulanza è un bene di tutti, donare alla Misericordia di Milano significa aiutare tutta la comunità Milanese e provincia. Un mezzo di soccorso è uno strumento in continuo movimento e utilizzato per salvare centinaia di persone ogni mese . Va curato e trattato come un prezioso oggetto, e mantenuto nelle sue condizioni ottimali per far si che sia sempre operativo. Il progetto è « Adotta un'ambulanza » nasce proprio da questa idea di immaginarla come un essere vivente che necessiti di cure e attenzioni continue.

Scopri di più

AIUTACI A FORMARE NUOVI SOCCORRITORI CON I MANICHINI PER LA RIANIMAZIONE CARDIOPOLMONARE

Misericordia Milano organizza corsi di formazione sia per volontari soccorritori che per il personale interessatodi scuole, aziende, organizzazioni sportive e altre realtà . Per una formazione efficace sulla rianimazione cardiopolmonare sono necessari appositi manichini, che presentano le caratteristiche adatte per una simulazione quanto più vicina al vero delle dinamiche di ventilazione assistita e massaggio cardiaco. Ogni manichino costa circa 3.000€ . Sono molti, ma se facciamo "gioco di squadra", anche con il tuo contributo ce la possiamo fare. Aiutaci a diffondere una cultura di primo soccorso, per salvare più vite umane .

Scopri di più

News

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto